|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2006
| Aiuto piccolo circuito invertente
Sto realizzando un piccolo circuito che vi allego, in pratica quando l' interruttore è aperto deve passare corrente alla lampadina, quando l' interruttore è chiuso non deve passare corrente alla lampadina, penso che si chiami circuito invertente, poi dovrò renderlo più complesso, ma volevo iniziare riuscendo a far funzionare questo, ho provato a realizzarlo ma si brucia l' integrato, anche l' integrato è alimentato a 5 V prelevando il positivo dall' uscita del 7805, penso che siano le resistenze sbagliate, quella da 10k e da 1k, ma come si fa a calcolare quelle resistenze? vi ringrazio in anticipo! saluti Roberto
|
![]() | ![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto su circuito | Morax | Circuiti Elettronici | 7 | 31 luglio 08 19:28 |
Aiuto x circuito induttanzimetro | fly71 | Circuiti Elettronici | 0 | 06 settembre 07 17:44 |
Piccolo circuito dentro alle Li-Po... a cosa serve? | astrograppa | Batterie e Caricabatterie | 4 | 12 ottobre 06 11:05 |
aiuto circuito led | jbasket | Circuiti Elettronici | 0 | 11 settembre 06 15:32 |
Cut Off Circuito Aiuto!!! | kitaro | Circuiti Elettronici | 7 | 20 gennaio 06 18:51 |