07 agosto 08, 11:43 | #1 (permalink) Top |
User | gestire un servo con un potenziometro
ciao avrei bisogno di controllare un servocomando con un semplice potenziometro , per rendere meglio l'idea faccio un esempio(molto semplice) : ho un servo e un potenziometro in base ha come muovo il potenziometro il servo si muove in simultanea e rimane poi nella posizione dove fermo il potenziometro . spero che qualcuno mi possa aiutare un grazie anticipato jeshini p.s. gironzolando ho trovato questo Circuito Prova Servocomando :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia ma non capisco nulla di elettronica(so comunque saldare...) è possibile usare questo circuito ? grazie |
08 agosto 08, 11:17 | #5 (permalink) Top |
User |
quel circuito funziona bene, ti viene a costare qualche euro, la forza del servocomando non ha nulla a che vedere con il circuito che lo gestisce, essa viene generata dal circuito interno del servo, i servi sono testati e funzionanti solo fino a 6 Volt, ed alcuni a 6V gia si bruciano, se lo alimenti a 7V lo bruci sicuramente!.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |