Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 08, 17:01   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2008
ciao serxenos
premetto che la mia è solo una curiosità
ma cosa ti rende sicuro del fatto che non vi siano state repliche del fenomeno o comunque che non siano stati fatti progressi a riguardo??

ciao!!
nebraska_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 20:24   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nebraska_ Visualizza messaggio
ciao serxenos
ma cosa ti rende sicuro del fatto che non vi siano state repliche del fenomeno o comunque che non siano stati fatti progressi a riguardo??

ciao!!
Ah di certo ci sta solo la morte quersto è poco ma sicuro

Quello che mi spinge a pensare che progressi su quella strada non se ne siano fatti è che non se ne parla ne se ne scrive e non mi venite a ripetere la storia degli esperimenti top-secret militari perchè credo proprio che quelli siano cose passate..ormai nell'era delle comunicazioni che siamo ben poco si riesce a tenere top-secret (o meglio Trop-Secret ).
Correggetemi se sbaglio
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 12:33   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di greatfalcon46

Data registr.: 22-09-2008
salve ragazzi..ho letto questa discussione e vorrei provare a dare qualche informazione in più..realizzare una stanza sulla terra dove si possa fluttuare è impossibile poichè stando sulla superficie terrestre tutti i corpi provvisti di massa vengono attratti da una forza gravitazionale.
Il fluttuare è possibile solo nello spazio dove la forza di gravità è molto bassa. Esistono però alcuni "trucchi" che simulano questo effetto.
Uno di questi è usato anche dalla stessa NASA. Il metodo consiste nell'effettuare un volo parabolico in cui ci si porta ad una certa altidudine per poi scendere rapidamente di quota. In questo modo la velocità di caduta dell'aereo e la velocità di caduta dei corpi si eguaglia e sembra di fluttuare come nello spazio.
Un altro metodo consiste nello sfruttare l'accelerazione centrifuga. Facendo un esempio pratico: se noi fossimo appoggiati ad una parete verticale e questa cominciasse a roteare con una certa velocità attorno ad un punto descrivendo una traiettoria circolare, avremo una forza centrifuga che ci "schiaccerebbe" sulla parete. In questo caso anche togliendo il pavimento noi resteremmo schiacciati sulla parete che gira e quindi come sospesi nell'aria.
L'ultimo metodo che mi viene in mente consiste nello sfruttare le cariche elettriche. Sfruttando cariche di uguale segno avremo una certa forza repulsiva e quindi una sorta di fluttuazione.
Spero di avervi dato qualche informazione in più

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 19:21   #34 (permalink)  Top
ady
User

Data registr.: 09-02-2005
ca...o ma io impiego un elettromagnete da 20.000 gauss per girare a 90° una manciata di elettroni. e quelle sono particelle cariche e mooooolto piccole
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 16:07   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ady Visualizza messaggio
ca...o ma io impiego un elettromagnete da 20.000 gauss per girare a 90° una manciata di elettroni. e quelle sono particelle cariche e mooooolto piccole
beh a quantificare non saprei dirti...però mi sembrava di aver capito tempo fa che in giappone volevano provare a sfruttare questa caratteristica di repulsione tra cariche per creare un treno che viaggiasse senza alcuna vibrazione...in pratica il progetto consisteva nel far scorrere una lastra di metallo solidale al treno in una guaina che avvolgeva questa lastra nella parte superiore ed inferiore...però non so dirti quanto vera sia questa info

Vecchio 25 settembre 08, 19:24   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da greatfalcon46 Visualizza messaggio
beh a quantificare non saprei dirti...però mi sembrava di aver capito tempo fa che in giappone volevano provare a sfruttare questa caratteristica di repulsione tra cariche per creare un treno che viaggiasse senza alcuna vibrazione...in pratica il progetto consisteva nel far scorrere una lastra di metallo solidale al treno in una guaina che avvolgeva questa lastra nella parte superiore ed inferiore...però non so dirti quanto vera sia questa info
Treno a levitazione magnetica - Wikipedia
Vecchio 26 settembre 08, 10:36   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio

wow...fico allora non era una stupidata quella che mi sembrava di ricordare grazie blinking
beh dev'essere figo fare un giro su questo trenino a levitazone lol

Vecchio 26 settembre 08, 17:59   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nebraska_ Visualizza messaggio
ciao serxenos

ciao!!
Se esistesse un metodo per vincere la gravità lo avrebbero già utilizzato per risolvere il problema della caduta dei capelli.

Bookmarks