Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 08, 14:01   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2008
ciao
anchi'io credo che sia un argomento interessante da approfondire con ricerche varie
io personalmente cercando con google avevo trovato su un altro forum (a detta della persona che aveva postato il file) un pdf contenete tutte le spiegazioni sui "macchinari" che adopera hutkinson
ma a me quando lo vado ad aprire da errore
forse voi sarete più fortunati
questo è il link: Hutchison Effect - Pagina 2 - CoseNascoste Forum

comunque ripeto a mio parere credo che sia un argomento interessante che vada portato avanti (magari)

rimango però ancora perplesso non tanto per il ferro ed il legno che si "fondono" (come specificato nell'articolo) quanto per l'acqua che si invola
che mi lascia diciamo... più o meno...
beh avete capito

ciao!!
nebraska_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 17:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Data registr.: 11-11-2006
Che io sappia l'antigravità ESISTE!!!... ma come al solito è una tecnologia in mano a quei cattivoni degli americani, è una crema che ti spalmi sotto le chia...e e voli!! sembra fatta a base di fagioli ....ne esiste un barattolo conservato nella famosa area 51 accanto alla macchina per rimpicciolire le persone io avevo pensato di fare un blitz e rubare tutto cosi avrei potuto spalmarla sui miei modelli ed essere sicuro che volino e con la macchina mi rimpicciolisco cosi posso salire sui miei modelli!!
a qualcuno interessa l'impresa? cerco soci!!
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 17:12   #23 (permalink)  Top
User

ciao g.mosfet
devo dire molto spiritoso

per l'incursione presente

ciao!!
Vecchio 27 luglio 08, 18:08   #24 (permalink)  Top
User

ciao
riguardando il video proposto da galaxy facendo attenzione si nota una scopa
strano è il fatto che questa non "prenda mai parte" ai fenomeni ai quali sono sottoposti gli altri oggetti
un'altra piccola osservazione-domanda è questa guardando anche altri video si vede che l'acqua all'interno del bicchiere si invola mentre il bicchiere no
mentre quando viene preso in considerazione il bicchiere con della "sostanza" più densa succede che poco dopo che la suddetta si invola si invola anche il bicchiere

mi chiedevo voi ci trovate qualche cosa di logico?

ciao!!
Vecchio 27 luglio 08, 18:14   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da nebraska_ Visualizza messaggio
ciao
riguardando il video proposto da galaxy facendo attenzione si nota una scopa
strano è il fatto che questa non "prenda mai parte" ai fenomeni ai quali sono sottoposti gli altri oggetti
un'altra piccola osservazione-domanda è questa guardando anche altri video si vede che l'acqua all'interno del bicchiere si invola mentre il bicchiere no
mentre quando viene preso in considerazione il bicchiere con della "sostanza" più densa succede che poco dopo che la suddetta si invola si invola anche il bicchiere

mi chiedevo voi ci trovate qualche cosa di logico?

ciao!!
io non trovo niente di logico in tutta la storia...
... ma vi pare che se non fosse un trucco, in 10 anni la comunità scientifica non ne avrebbe tirato fuori qualcosa?.
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 18:23   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
io non trovo niente di logico in tutta la storia...
... ma vi pare che se non fosse un trucco, in 10 anni la comunità scientifica non ne avrebbe tirato fuori qualcosa?.
Quoto andycar l'unica frase logica in tutto il discorso è quella di andycar...
a parte gli scherzi e senza voler deridere nessuno...se ci fate caso in pochi anni specialmente nel secolo scorso l'umanità ha fatto passi da gigante questo perchè nell'ultimo secolo si è affermato sempre più il metodo scientifico qualcuno formula una teoria possibilmente con basi matematiche e altri scienziati ripercorrendo i passi proposti cercano di confermare o smentire la teoria è cosi che si crea progresso e che si fa scienza..possiamo parlare seriamente dell'antigravità di cui parlate se ci impegniamo a trovare il trucco perchè C'è il trucco...nn si tratta di niente di scientifico...
Vecchio 27 luglio 08, 19:23   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Ritengo probabile che vi siano ancora interazioni / effetti da scoprire, tuttavia credo che cio' non possa piu' avvenire come in passato con gli "attrezzi di cantina". Faraday ha scoperto l'induzione elettromagnetica con un avvolgimento di rame sulla spalliera di una sedia, una batteria e un galvanometro, ma forse con i mezzi di allora gli sarebbe stato impossibile scoprire l'elettrone, come ha fatto invece Thomson piu' tardi usando un tubo a raggi catodici. Nessuno poteva immaginare il comportamento dell'elio superfluido finche' non e' stato prodotto, ma produrlo (e maneggiarlo) non e' proprio alla portata del ciappinaro casalingo, e mano a mano che si va avanti per scoprire qualcosa di veramente nuovo (mi viene in mente il condensato Bose-Einstein) sono richiesti macchinari e competenze tecniche non indifferenti. Molti "grandi scienziati" del passato non lo sembrano piu' visti da oggi, hanno preso terribili cantonate (Einstein compreso) e alcune di queste idee sopravvivono solo tra i non addetti ai lavori (se vendono i cappellini anti lettura del pensiero contro gli alieni, non mi meraviglerei di scoprire che qualcuno ancora crede ai raggi N di Blondot).

Mi piace pensare che un giorno qualcuno per caso mettendo assieme che so, cristalli e bobine, riesca a ottenere un propulsore che solleva una tonnellata con una piletta da 9V... (cosi' da far volare il t-rex per un anno con una piletta da orologio ) ma temo che restera' fantasia... come questo video

Ultima modifica di Claudio_F : 27 luglio 08 alle ore 19:28
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 23:23   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Per me è un fake, mi pare strano che dal 1979 ad oggi non si è riusciti a replicare l'effetto (solo il tizio nel video invece ci è riuscito e a più riprese con macchinari abbastanza comuni..) ne tantomeno a studiarlo per bene..strano troppo strano..con l'aumento esponenziale delle conoscenze e dei modi di scoprire le cose mi pare troppo bizzarro che in tal caso in 30 anni non si è scoperto/fatto nulla di ufficiale..
Mi auto-quoto quello che ho scritto nel secondo post della discussione e soprattutto sono contento che anche altri per dare un giudizio a quel video ha usato "strade alternative di ragionamento" (vedi Andycar... )
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 16:38   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Ritengo probabile che vi siano ancora interazioni / effetti da scoprire, tuttavia credo che cio' non possa piu' avvenire come in passato con gli "attrezzi di cantina". Faraday ha scoperto l'induzione elettromagnetica con un avvolgimento di rame sulla spalliera di una sedia, una batteria e un galvanometro, ma forse con i mezzi di allora gli sarebbe stato impossibile scoprire l'elettrone, come ha fatto invece Thomson piu' tardi usando un tubo a raggi catodici. Nessuno poteva immaginare il comportamento dell'elio superfluido finche' non e' stato prodotto, ma produrlo (e maneggiarlo) non e' proprio alla portata del ciappinaro casalingo, e mano a mano che si va avanti per scoprire qualcosa di veramente nuovo (mi viene in mente il condensato Bose-Einstein) sono richiesti macchinari e competenze tecniche non indifferenti. Molti "grandi scienziati" del passato non lo sembrano piu' visti da oggi, hanno preso terribili cantonate (Einstein compreso) e alcune di queste idee sopravvivono solo tra i non addetti ai lavori (se vendono i cappellini anti lettura del pensiero contro gli alieni, non mi meraviglerei di scoprire che qualcuno ancora crede ai raggi N di Blondot).

Mi piace pensare che un giorno qualcuno per caso mettendo assieme che so, cristalli e bobine, riesca a ottenere un propulsore che solleva una tonnellata con una piletta da 9V... (cosi' da far volare il t-rex per un anno con una piletta da orologio ) ma temo che restera' fantasia... come questo video
Quoto!!
Vecchio 28 luglio 08, 16:57   #30 (permalink)  Top
User

ciao a tutti
non so se il mio intervento sia stato ben inteso
comunque io con la mia domanda (se qualcuno ci trovava qualcosa di logico)
volevo mettere in risalto l'aspetto scettico infatti (sarà forse una corbelleria)
ma se provate a prendere un bicchiere con dell'acqua (decisamente meglio se quasi completamente ghiacciata) e lo attaccate sottosopra ad esempio con della colla l'effetto sarrà più o meno identico a quello nel video
e se voi riempite un bicchiere con della sostanza più densa (ad esempio un bel gelato ma sarebe un peccato ) e poi attaccate il bicchiere nuovamente sottosopra l'effetto che stavolta otterrete sarà una prima colata di "gelato" con una successiva caduta del bicchiere con dell'altro ancora dentro (che visti al contrario sembrerebbero involarsi) proprio come nel video

ma con ciò non voglio assolutamente dimostrare la validità del filmato o meno
il mio era solamene una piccola osservazione come quella della scopa (cosa che potrebbe essere dettata forse e dico forse dal tipo di frequenze utilizzate)

ciao!!
Rispondi

Bookmarks