09 luglio 08, 21:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2008
| Accensione Elettronica ?
Ciao a tutti,sono nuovo e da poco entrato nel mondo dell'elimodellismo. Vorrei porre una domanda ai più esperti:secondo voi è possibile modificare un motore OS 50 Hyper da glow a candela spark ? Ho visto sul sito della webra un motore da 15cc funzionante con accensione elettronica (ma sul mio modello non ci sta) che però è anche piuttosto caro. Vorrei fare questo per ovviare al costo sempre crescente della miscela. Grazie a tutti per le risposte Masimasi |
18 luglio 08, 11:11 | #3 (permalink) Top |
UserPlus | al punto di vista elettronico diciamo che una volta trovata una centralina per l'accensione e il sensore di scoppio avresti solo la problematica motorista di installare la candela e poi di vedere se la carburazione l'anticipo e tutte le problematiche relative al motore si possono risolvere. Forse pero' se ti posso consigliare posta queta domanda su un forum piu' adatto ... secodno me e' un problema motoristico piu' che elettronico.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
18 luglio 08, 14:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2008
|
Grazie Protomax volevo un parere e un aiuto sulla parte elettronica(accessione appunto)perchè la parte meccanica posso realizzarla in ditta senza problemi(mi stanno rifacendo la testa per poter alloggiare la candela spark). Tu non avresti uno schema di centralina che possa andare bene,che accetti un segnale proveniente da un sensore di hall? Grazie Masimasi |
18 luglio 08, 20:57 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
04 agosto 08, 01:07 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: LA REOLE GIRONDA FRANCIA
| Citazione:
Müller-Modellbau-Technik poi c'é un rivenditore in francia e per le traduzioni ti aiuto io se vuoi anche perche io abito in francia ciao e tienimi al corrente sul post | |
Bookmarks |
| |