09 luglio 08, 17:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Intendi dire aggiungere (modificare???) i mosfet del regolatore del motore per avere più potenza nel motore? Dacci i valori del motore: tensione, corrente, tipo di batterie, tensione massima delle batterie, se c'è il bec nel regolatore, capacità massima delle batterie (espressa in x-volte C) e possibilmente gli RPM che fà e quelli che tu vorresti che facesse; poi il motore è brushed o brushless? Poi si vede cosa si può fare, ciao |
09 luglio 08, 17:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Pomezia (Rm)
|
La cosa penso sia molto più semplice. Ho una Mini Z MR02 con motore Xspeed ed elettronica originale, ho visto alcuni forum e relative foto dove si vedono integrati saldati uno sopra l'altro, ma vorrei capire meglio. I motori che vorrei utilizzare sono quelli della Atomic che vanno da 25.000 giri in su, e proprio per questo vorrei sapere che tipo di Fet utilizzare. Ne vendono di 2 tipi: il 4562 o l' 8958, cosa cambia? Grazie ancora |
10 luglio 08, 11:04 | #4 (permalink) Top |
|
L'ho vista eccome quella modifica, praticamente tu metti esattamente sopra all'altro già esistente un secondo mosfet e saldi i rispettivi pin, in questo modo nello schema elettrico è come se metti in parallelo due mosfet per avere due correnti più grandi, ma se uno dei due si apre con qualche millisecondo di anticipo o ritardo arrostisce l'altro di fet io ti consiglierei piuttosto di dissaldare quello che già c'è sul tuo regolatore (con relativa resistenza) e saldarcene uno che tollera correnti maggiori, così ottieni lo stesso effetto con una soluzione più pulita e senza problemi termici
|
10 luglio 08, 11:55 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 luglio 08, 12:00 | #6 (permalink) Top |
|
Se dici di non avere l'attrezzatura adatta come credi di fare per fare la modifica che ti sei già proposto? Anche il FET che vuoi saldare è SMD probabilmente, quindi sempre di modifiche ultraminiaturizzate si tratta, quindi se vuoi fare la modifica devi procurarti il saldatore adeguato, e tanto vale che fai come ti ho detto io allora |
10 luglio 08, 12:08 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 marzo 09, 19:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: rieti
|
ciao ragazzi ho recuperato questo theread per sapere una cosuccia, se frà i FET 4562 da 3,99dollari e i 8962 da 1,99dollari. da quello che ho capito che se ne metti uno di quelli da 4562 scaricano 7ampere apposta che 2ampere come da stock. invece se ne metti 2 scaricano 14ampere. invece l'altro quello 8962 scaricano sempre 7ampere ma non ce scritto che se ne metti 2 scaricano 14ampere. ecco il sito: Radline Electronic Gear - AtomicMods.com è atomicmods. comunque mio fratello a preso quelli da 4562 2 ne ha presi e vanno da dio cambiano di tanto da quelli stock, però ora io volevo sapere quelera la differenza tra 4562 e 8962...grazie a tutti ps volevo montarkli sul micro t
__________________ meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta... |
05 marzo 09, 19:30 | #9 (permalink) Top |
UserPlus | info
Principalmente si usano i vishay si4562dy perchè hanno una resistenza interna minore e quindi rendono di più con basso voltaggio.Per me i 4562 sono i migliori,io li uso per altre applicazioni tipo regolatori brushless micro e sono molto performanti.Fai attenzione che non ti rendono 7A lineari in quanto non c'è montato su un dissipatore e nelle mini-z quando li saldi in parallelo quelli inferiori non sono raffreddati ,l'ideale sarebbe non montarli l'uno sull'altro ma bensì fare una bella basetta che li ospita e montare su un bel dissipatore in alluminio(così renderebbero al massimo e lavorerebbero tutti nelle stesse condizioni).Vabbè io son troppo preciso... |
Bookmarks |
| |