![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
qualche darlington?? ![]() Cosa devi farci?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
se magari postassi lo schema sarebbe più semplice, così non so proprio come aiutarti, magari nel frattempo qualcun'altro si fa avanti.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Io proverei a cambiare la resistenze di polarizzazione, al posto di 1K da 470 ohm, oppure al posto di 10k una da 4.7k Ma hai provato gli schemi proposti sul datasheet del 3914?
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
provato le resistenze, ma niente... purtroppo quelli del datasheet non vanno, già provato. lo schema che ho allegato va bene e funziona davvero bene come effetto ottico, ma richiede che il volume sia molto alto per poter funzionare correttamente. io invece volevo da subito ottenere una buona escursione dei led visto che ascolto per lo più a volumi bassi.. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
hai pensato di utilizzare un op-amp invece di un BJT? EDIT: Al posto del diodo l'op-amp
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
All'inizio pensavo tu lo volessi utilizzare come visualizzatore di tensione ( tipo v-meter da mettere fuori al modello ) Invece tu lo utilizzi come visualizzatore di picco per l'impianto stereo.. Puoi fare due cose: 1) Recuperi 0.6 V mettendo al posto del diodo semplice, un diodo con op-amp ( il diodo con l'op-amp ha una tensione di soglia di 0.00V ) 2) Amplifichi il segnale a tuo piacimento mettendo un amplificatore operazionale in configurazione non invertente dopo il rivelatore di inviluppo ( il rivelatore di inviluppo è quello formato dal diodo e d il condensatore con il trim in parallelo ) Scegli tu. ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |