04 luglio 08, 18:19 | #1 (permalink) Top |
User | lettore cd pc = lettore musicale?
ciao a tutti elettronici!!!smontando un vecchi pc mi è venuta in mente una geniale idea ossia quella di trasformare il lettore cd del pc in un lettore audio musicale,pero' sinceramente non so da dove partire , tranne ovviamente dall'alimentazione...secondo voi è una cosa fattibile? ricordo che un giorno lo vidi in un negozio di pc e infati da li mi venne l'idea...... grazie , attendo con ansia risposte!! Antonio |
04 luglio 08, 19:06 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
04 luglio 08, 21:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2008
|
ciao fedor60 la cosa è fattibilissima l'ho fatto anch'io per l'alimentazione ho usato un vecchio alimentatore proprio per lettori cd esterni il DINAbit per il collegamento ho usato la seconda porta da sinistra che trovi sul retro di ogni lettore poi prendi il cavo per quella uscita aprilo all'altra estremità in modo da ottenere due fili per poi metterci vicino i due jack che devono andare vicino lo stereo non so se sono stato chiaro spero di si ciao!! Ultima modifica di nebraska_ : 04 luglio 08 alle ore 21:07 |
04 luglio 08, 21:25 | #5 (permalink) Top |
User |
ciao nebraska sono molto contento che è una cosa fattibile!!dunque per l'alimentazione ho l'alimentatore del pc gia modificato(filo verde ecc...) e quando lo collego al lettore funziona bene . Nono ho capito pero,scusami, il collegamento che devo fare dopo....in poche parole io ho dietro al lettore partendo da sinistra un ingresso chiamato S1 fatto in questo modo S1 .. e poi procedendo verso destra le uscite audio messe in questo modo : AUDIO OUT L GND R . . . . I puntini che ho disegnato sono i collegamenti esterni... Quindi come dovrei procedere???le uscite audio devo collegarlo ad un amplificatore con il tipico jack stereo e basta?ed S1 che serve?? grazie ancora per le future risposte e spiegazionii! Antonio |
04 luglio 08, 22:33 | #6 (permalink) Top |
|
ciao fedor60 premetto che al momento non me ne intendo di elettronica posso dirti però che io non ho messo amplificatori vicino i jeck e se può esserti utile faccio un paio di foto e le metto qua ciao!! Ultima modifica di nebraska_ : 04 luglio 08 alle ore 22:37 |
05 luglio 08, 00:30 | #8 (permalink) Top |
|
ciao fedor60 le foto le ho fatte ma siccome non ho trovato la fotocamera le ho fatte con la webcam quindi scusa per la risoluzione che non è certo delle migliori (prova a cliccarci sopra dovrebbe aprirsi una finestra con l'immagine ingrandita così potrai notare i dettagli per quanto possibile) ciao!! Ultima modifica di nebraska_ : 05 luglio 08 alle ore 00:34 |
Bookmarks |
| |