04 luglio 08, 19:05 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
no il sostituto commerciale e' TL081 se non ricordo male il 741 e' completamente diverso perche' composto a bjt mentre TL081 e' a fet
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
08 luglio 08, 15:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
Io in caso di bisogno consulto ::: ALLDATASHEET - Datasheet search site, Datasheet search site for Electronic Components and Semiconductors and other semiconductors. col PC accanto al banco faccio addirittura prima che a spulciare i vari manuali.
__________________ |
09 luglio 08, 11:25 | #5 (permalink) Top |
UserPlus | Sapevo di qualcosa per i transistor e in versione cartacea ma per gli integrati non credo ... se e' un integrato di logica i nomi sono tutti uguali ... se invece e' di analogica come per gli operazionali io guardo il data scheet del vecchio e cerco uno con caratteristiche piu' prestanti per sostituirlo se non trovo lo stesso.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
10 luglio 08, 21:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2008
|
Ciao puoi provare con il TL072 che è a fet oppure LM833 entrambi operazionali per impieghi audio o di segnale.La pedinatura è la stessa,mentre il 741 possiede un ingresso per la regolazione dell'offset che il TL071 non ha. Masimasi |
Bookmarks |
| |