![]() |
VU METER con LM3914 Vorrei realizzare un vu meter a 10 led con l integrato lm3914. in giro ho già trovato diversi schemi, ma non funzionano :uhm: Non credo sia difficile, magari qualcuno ha già provato e può postarmi una bella immagine di uno schema CHE FUNZIONA ^_^ Grazie a tutti :D |
Citazione:
su nuova elettonica mi pare di ricordare che se ne fosse anche uno con memoria di picco ... in qesto capo potresti memorizzare il picco del numero di giri letto. Se trovi la rivista su cui era pubblicato dimmelo che ti faccio il circuito se ho la rivista |
finalmente ne ho trovato uno che funziona!! provato e collaudato come vu meter è perfetto :D Schema Elettrico Vu Meter si dovrebbe solo adattare per leggere il numero di giri.... io ci sto provando ma con scarsi risultati :( |
vu meter ciao a tutti ho realizzato un piccolo vu meter a led con il 3915 ma non riesco a fare accendere solo un led invece che la barra completa ho provato a mettere al positivo il piedino 9 dell'integrato ma nulla. potreste aiutarmi grazie |
Citazione:
il Pin9 è quello che ti permette di cambiare da singolo led a striscia. Se lo lasci libero dovrebbe essere singolo Led, se invece lo porti a stato alto dovrebbe essere a striscia. saluti |
ciao e grazie per avermi risposto ma ho gia provato a lasciare libero il pin 9 come anche ad alimentarlo ma non ho nessuna variazione. ora per creare l'effetto che mi interessa dovrebbe potersi accendere il singolo led ma non mi spiego come mai non lo faccia. |
Citazione:
|
ciao a tutti a diore il vero ho provato anche a mandarlo a massa direttamente ed anche tramite una resistenza da 10 k poi ho provato con altri integrati nuovi ma non solo il 3915 anche il 3914 ha lo stesso effetto il 3916 purtroppo non ho potuto provarlo perche è introvabile qui dalle mie parti a questo punto non so propio piu come fare |
Citazione:
ciao io sono ad un livello molto base x quanto riguarda l'elettronica, mi sapresti spiegare x cosa vorresti utilizzarlo?leggevo, leggere il numero di giri...ma di cosa??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002