|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Programmatore PIC12c509a e problemi...
Salve sto cercando di programmare i pic12c509a ma senza ottenere nessun risultato. il programmatore che ho realizzato è su questo sito: http://www.jdm.homepage.dk/newpic.htm ma ogni volta che provo a programmare mi dà l'errore 0000h come se non sentisse un bel nulla!!!!! ho misurato le tensioni nel circuito mettendo icprog su CHECK HARDWARE e mettendo le spunte su ATTIVA MCLR e ATTIVA VCC e senza aver inserito il pic nello zoccolo. queste le tensioni che ho misurato prendendo come massa il piedino 8 dello zoccolo del pic: 4,9V sul piedino 1 dello zoccolo del pic; 13,30 sul piedino 4 dello zoccolo del pic; -0,7 sul piedino 6 e 7 dello zoccolo del pic; misurando le tensioni sui "zener": tra un piedino del led rosso e l'altro piedino dello zener 8,4V tra un piedino del led verde e l'altro piedino del 1n4148 4,8V Queste sono le misurazioni che ho fatto e mi sembrano corrette!!! il programmatore l'ho collegato con cavo a 9 poli cambiando cosi la piedinatura: DB25 -------->DB9 2 --------------- 3 7 --------------- 5 5 --------------- 8 20 --------------- 4 4 --------------- 7 Uso icprog 1.05C!!! penso di averti detto tutto e spero di trovare una soluzione altrimenti lascio perdere il tutto e mi compro un interfaccia seria!!!!!! un ultima domanda: ma è vero che i PIC12C509A possono essere programmati una sola volta? saluti |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Programmatore pic? | Rata | Circuiti Elettronici | 14 | 15 novembre 05 13:52 |
Programmatore PIC 16F819 | Brigal | Circuiti Elettronici | 0 | 12 ottobre 05 16:11 |
Programmatore Pic12C508A | Muru | Circuiti Elettronici | 2 | 24 settembre 05 22:17 |
Programmatore USB per PIC | Bazz46 | Circuiti Elettronici | 6 | 16 aprile 05 15:54 |