![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2008
| Un circuito con 60-65 led blu...
Ciao a tutti, sono nuovo e voglio fare subito i complimenti a tutti voi per la preparazione chedimostrate. Ho letto quasi tutti i topic! Comunque confido in voi per fare un a picola grande cosa: vorrei installare una fila di led blu su entrambi lati della libreria, diciamo 30/32 led per lato... Preferisco mettere molti piccoli invece di metterne pochi ma superluminosi. E niente. Dovrei comunque creare un ciscuito lungo, sui 3 metri. E applicarvi anche un interrutore... che dite, si puo fare? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
si può farecerto, dacci le caratteristiche dei led e ti sapremo aiutare.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
i led che vorrei prendere sono questi : 50 led blu 10000mcd 5mm alta luminosita su eBay.it Led e Neon, Elettronica ed ElettricitÃ*, Audio, TV, Elettronica vorrei pure aggiungere un potenziometro per regolare la lminosità dei led... si puo fare? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
ok i led li ho comprati... 3 - 3,4 V, 20 - 30 mA... Dire che ci vorrebbe un condensatore da 100 volt (30x3.2=96), però riflettendoci dovrei conoscere la resistenza anche del conduttore dato che sarà lungo circa 2 metri... che mi dite...
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Lascia perdere la resistenza del filo, è davvero superflua. Lo schema in allegato va bene per 30 LED in serie. Occhio e con occhio intendo ATTENTISSIMO che stai giocherellando con tensioni e correnti alte. Isola tutto per bene e una volta collegato il tutto non ti azzardare a toccare nulla che possa farti prendere la scossa.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 18 luglio 15 alle ore 01:15 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
grazie grazie grazie... però una cosa... sono n po' ignorantuccio... allora un circuito a ponte di graetz, poi dopo non ho capto che ci vuole in serie alla resistenza... aaa e poi quel componente in parallelo ai led: se non sbaglio dovrebbe essere un condensatore eletrolitico... AIUTO! Ultima modifica di pigi-mix : 12 giugno 08 alle ore 14:30 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
circuito elettrico per LED bianchi | galenico | Circuiti Elettronici | 17 | 06 marzo 14 11:50 |
Aiuto x Circuito LED | GjBob | Circuiti Elettronici | 14 | 19 luglio 08 03:02 |
Aiuto per un circuito led | kalian | Circuiti Elettronici | 11 | 05 febbraio 08 21:29 |
aiuto circuito led | jbasket | Circuiti Elettronici | 0 | 11 settembre 06 16:32 |
Circuito con dei led | nicolapodda | Circuiti Elettronici | 6 | 30 gennaio 06 14:40 |