![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| ![]() ![]() Ma comunque non è vero... Su questo forum e nel mondo del modellismo ci sono tante ma tante persone sempre pronte a darti una mano, anche se a volte succedono delle "risse" qui sul forum è solo per una questione di incomprensioni oppure per la troppa impulsività degli iscritti. Tu sei nuovo del forum... L'uico consiglio che ti do è che quando hai qualche problema da risolvere utilizza sempre la funzione CERCA, sicuramente troverai le risposte alle tue domande, solo nel caso non le dovessi trovare allora potresti aprire un nuovo topic. Scusa se ti ho fatto la paternale ma è solo un consiglio per una buona convivenza in questa grande casa del FORUM. ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
|
esatto, al contrario di come lo hai disegnato tu...ma non lo capisci solo dal fatto del condensatore, ma anche dal fatto che la corrente in un diodo ( che sia esso rormale o che sia esso un led ) scorre solo in un verso, ed esattamente nel verso della "freccia" che esso rappresenta.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2008
|
sisi... lo so che la corrente deve girare solo in un verso... però mi sono fatto il problema che il polo positivo dei led fosse da collegare al polo negativo del ponte... e invece no... ho guardato altri schemi e poi ho capito che il polo positivo del generatore e del diodo vanno vicini... ![]() comunque sempre pronto a rispondere... mi mandi una foto cosi ti faccio una statua?! la mia girl ha detto che sei piu gentile di me... hihihi |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Piuttosto di mandarti io la foto, mandamela tu quella della tua ragazza, ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Scherzo dai....ci sentiamo. ![]() ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2008
| ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() hahahahahahahah cmq tra qualche giorno dovrebbero arrivare l led... peccato che qua in giro non ci siamo negozi di componentistica elettronica esperti... infatti ho hordinato tutto online... ora vorrei fare un circuito sotto al gazebo 3x3 con 56 led... e invece di metterli su un unico circuito, ne devo fare 2 da 28... uff... che tristezza... ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
|
ahahahah ![]() Complimenti, allora hai fatto una bella figura!!come sono andati gli esami?
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
circuito elettrico per LED bianchi | galenico | Circuiti Elettronici | 17 | 06 marzo 14 10:50 |
Aiuto x Circuito LED | GjBob | Circuiti Elettronici | 14 | 19 luglio 08 02:02 |
Aiuto per un circuito led | kalian | Circuiti Elettronici | 11 | 05 febbraio 08 20:29 |
aiuto circuito led | jbasket | Circuiti Elettronici | 0 | 11 settembre 06 15:32 |
Circuito con dei led | nicolapodda | Circuiti Elettronici | 6 | 30 gennaio 06 13:40 |