08 giugno 08, 12:38 | #1 (permalink) Top |
User | Display grafico TECDIS C425001
Buon giorno a tutti! Ieri mi sono ritrovato per tra le mani un display LCD grafico. Il display in questione è il TECDIS C425001, prodotto dalla Tecdis S.p.a., azienda italiana, che è fallita. Adesso il problema è reperire il datasheet; la piedinatura e l'interfaccia di comunicazione. Su internet non si trova molto, anzi proprio nulla! solo qualche topic senza risposta su qualche forum; e la pagina di electronic.it dove vendono tale display, senza dare info (La pagina di electronic) Il display ha 14 pin, e su di esso sono presenti 6 HD61104A e 3 HD61105A, (dirver hitachi per LCD) Posto qualche foto con la speranza di quanche risposta |
08 giugno 08, 21:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Ho utilizzato molti display ed ho anch'io avuto a che fare con display tipo il tuo, così ad occhio sembra che non abbia a bordo nessun tipo di intelligenza, quindi non ha un processore che si occupa di interpretare comandi da un bus dati tipo t6963, ks107 o similari. Sembra che vi siano solo i driver di linea e di colonna, è abbastanza difficile riuscire a pilotarlo. Se trovo qualcosa te lo posto, ciao ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
08 giugno 08, 23:37 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Si penso anche io come detto da marcosinatti$ che il display sia pilotato dai vadi driver hitachi riga e colonna. Saranno pilotabili con magari 4/8 bit paralleli e anche segnale di controllo... qui devi provare a scaricarti i data sheet dei due integrati che si trovano facilmente e poi controllare la pedinatura e vedere come possono essere interconnessi al pettine di uscita .. trovata la pedinatura dovrai "divertirti" a crearti il codice per comandarlo. forse ti costa meno comprare un display nuovo che ha un chip conosciuto Guarda che RS ne ha di poco costosi e con risoluzione molto buone 128x 64 e oltre
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |