06 giugno 08, 23:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Provaservo
partorito or ora.... a chi interessa, l'oggetto in questione serve a: - centrare i servi o provare i motori senza usare la radio - test del servo a velocità lenta o elevata - misurazione della corrente assorbita - misurazione del segnale della radio dotato di autocalibrazione per la corrente, impostazione dei parametri min e max della corsa del servo, visualizzazione istantanea dei dati di posizione e corrente a chi interessa, mando schema e programma usa un pic 16f690, ma è adattabile a quasi tutti i pic PS: cerco un passaggio per Ozzano da Verona, domenica, in quanto appiedato |
08 giugno 08, 23:39 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
09 giugno 08, 01:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Complimenti per la tua realizzazione. Una curiosità, per capire quando parte il servo e quando si ferma, per poi misurare il tempo che ci ha messo per spostarsi, fai riferimento alla corrente assorbita vero? Se supera Imin fai partire il timer, appena ritorna sotto Imin lo fermi.O sbaglio?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
09 giugno 08, 21:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2006 Residenza: prov. Sondrio
| Citazione:
Ciao ragazzi come sempre complimenti per i lavori che riuscite a creare Domanda: Il prova servo è veramente utilissimo ma se vogliamo costruircelo con gli schemi già fatti troviamo il 555 e il 4001 onestamente non mi soddisfano per la loro precisione in questa applicazione, il pic sarebbe un alternativa validissima soprattutto per la versatilita' di utilizzo e direi la completa guida alla programmazione che si trova sul web. Chi riesce a posare lo schema di un "prova servi" con pic 16c084 - 16f084semplicissimo con solo 2 pulsanti o un trimmer completo di file hex utilizzando il minimi possibile di componenti naturalmente espandibile. Spero di avere espresso non solo il mio desiderio ma anche quello di altri alle prime armi con l'elettronica
__________________ | |
10 giugno 08, 21:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
per il calcolo del tempo uso l'assorbimento per "sentire" il fine corsa Per quanto riguarda il 16F84, ormai è obsoleto, se lo trovi lo paghi 7/8 euro. poi non ha ADC ne clock interno. Quindi meglio il 16F88 o 16F690, che porti via con 2 euro. Se poi non vuoi la visualizzazione dei parametri basta un 12F675. se voi, posso convertire il programma per 16F88, il che mi impegna per una decina di minuti e posso provarlo. lascia perdere il 16f84 |
10 giugno 08, 22:20 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ti è possibile mandarmi la "lista della spesa" considera che il pbc lo disegno io i componenti solo il necessario, per alimentarlo un 7805 esterno gia' pronto il resto confido nella tua disponibilità
__________________ | |
11 giugno 08, 23:55 | #7 (permalink) Top |
| Trovato
Forse ho trovato quello che cercavo è il RX_Emulator di anfarol mi sembra perfetto l'unico problema, sono le ridotte dimensioni sapete se si trova un progetto già disegnato con delle dimensioni piuù "Umane" Per quelli che usano i millefori (oppure disegnano le piste col penarello)? Volevo inserire anche un 7805 per alimentarlo come voglio.
__________________ |
12 giugno 08, 11:59 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sugli schemi del baronerosso mi pare ci sia un prova servo digitale che monti il pic che ti interessa .. prova a controllare
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
12 giugno 08, 22:34 | #9 (permalink) Top | |
| R Citazione:
__________________ | |
17 giugno 08, 11:24 | #10 (permalink) Top |
User | mi interessa ma non posso programmarmi il pic...e se lo realizzi fai 2 stampati, te ne sono grato, perchè sono in disarmo per la realizzazione degli stampati.. da quando non faccio più attività radio...ahahaha, altrimenti mi tocca montarlo sù una basetta millefori....e grazie all' ideatore del circuito che lo mette a disposizione di tutti...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |