02 giugno 08, 13:04 | #1 (permalink) Top |
User | RX Corona RP6D1 e giroscopio.
Ciao a tutti gli "elettronici" del forum. Ho da 2 giorni una ricevente Corona RP6D1 (40MHz sintetizzati) e sto cercando di farla funzionare sul mio elicotterino EP 100 PRO, che ha un giroscopio Telebee con blocco coda. Montato il tutto, accade che il LED blu del giroscopio, quando collego la batteria, comincia a lampeggiare, come se non avesse il segnale dalla TX. Nel controllare il segnale con l'oscilloscopio, scopro casualmente che se collego il connettore del giroscopio dopo aver alimentato la RX, il giroscopio funziona. Ne deduco che il ritardo che si verifica tra alimentazione RX e aggancio della frequenza è probalilmente interpretato dal giroscopio come assenza di segnale e non viene più recuperato, inibendo il funzionamento del giroscopio stesso. Può darsi che la mia deduzione non sia corretta e che il problema sia altrove, ma è strano che il "rimedio" trovato (collegare il gyro dopo aver collegato la batteria) funzioni. Secondo voi il problema è proprio il ritardo tra alimentazione e aggancio della frequenza? Nel caso fosse così, avete idea di come porvi rimendio in modo "automatico"? Vi ringrazio in anticipo. |
Bookmarks |
| |