Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 08, 10:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
modificare il DC WATT METER MX8120 per memorizzare i picchi

Sono in possesso del suddetto prodotto e visto che visualizza solo in tempo reale i valori di corrente voltaggio wattaggio e mah, volevo modificare o meglio aggiungere i pochi componenti mancanti che sono sicuro possono portare l mx8120 a visualizzare anche i valori di picco. ieri infatti aprendolo mi sono accorto che vi è la predisposizione ad upgradarlo, ma mancano alcuni componenti tipo switch e qualche resistenza e diodo. Ho cercato in rete se esiste un altra versione del suddetto prodotto così da raffrontarla ma non ci sono riuscito. sicuramente esiste un prodotto uguale e completo di tutti i componenti e quindi con altre funzioni, ma con nome differente.

Visto che molti hanno il suddetto prodotto, sicuramente avranno avuto la necessità di visualizzare i picchi di corrente.
se uniamo le ricerche forse qualcosa la troviamo, magari qualcuno ci ha già pensato oppure basterebbe solo trovare un nostro simile che già esce di fabbrica completo. basterebbe solo una foto in modo tale da individuare i componenti.
nel frattempo io cercherò di smontarlo visto che il display copre la sigla dell integrato. magari ha un piedino che collegato ad un semplice microswitch permette la lettura dei picchi, cosa molto plausibile. ho già fatto una volta questa modifica su una pinza amperometrica e quì sul sito ho scritto un articolo a questo link http://www.baronerosso.it/forum/circ...picco-max.html

spero che mi darete una mano
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
i watt meter sono tutti uguali? gabri81 Aeromodellismo Principianti 13 27 febbraio 09 17:12
WATT METER cercasi acquirenti kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 117 20 dicembre 07 21:59
Miglior Logger / Watt Meter Entropia Aeromodellismo Volo Elettrico 4 29 dicembre 06 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002