30 maggio 08, 14:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008 Residenza: Valdobbiadene
| Come collegare un potenziometro ad un reg. brushless?
Salve, premetto che con i regolatori brushless non ho alcuna esperienza, mi occupo solo di modelli ad elastico, al massimo elicotteri coassiali già pronti al volo. Il mio quesito è questo, e prima di bruciare tutto chiedo aiuto a Voi esperti: ho un reg. brushless Align RCE-Bl35X con funzione BEC (che non ho la più pallida idea di cosa sia), su di esso vi sono i due fili dell'alimentazione, + e -, i tre fili da collegare al motore e altri tre (rosso, nero e bianco) da collegare alla ricevente. Io dovrei far variare i giri del motore a questo reg. con un potenziometro o con un segnale che non provenga comunque da una ricevente ma da un PLC. Non ho mai avuto una ricevente per vedere che tipo di segnale da in uscita per comandare un regolatore..., e non ho idea di come collegarmi sui tre fili rosso, nero e bianco. Ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi. |
30 maggio 08, 15:08 | #2 (permalink) Top |
User |
allora cerco di spiegarti come funziona il segnale della ricevente che trovi sul filo bianco o giallo della spinetta che va alla ricevente.. su quel filo c'e un segnale ad onda quadra di 50hz.. modulato in ampiezza sul dutycycle da 1 a 2 ms con il centro servo a 1,5 ms.. piu si sposta verso i 1ms piu il servo gira da un lato e piu il duty si sposta verso i 2ms piu il servo so sposta dall'altro lato.. spero di essere stato esauriente e chiaro.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 maggio 08, 17:13 | #4 (permalink) Top |
|