|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: floridia
| ![]()
Ciao a tutti, complimenti per il forum, ottimo, e alle persone che lo rendono così utile. Vorrei sottoporvi un quesito; ho la necessità di trasformare un amperometro da pannello con 10mA fondo scala in un micro amperometro che misura 100 uA fondo scala è possibile??. Mastico un po di elettronica ma non fino a questo punto. So che si dovrebbe realizzare uno shunt... Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Ciao e benvenuto su questo forum. Quello che vuoi realizzare ( è solo un mio parere ) è molto ma molto difficile, per una serie di ragioni come la piccola entità della corrente, l'imprecisione di uno shunt, che in questo caso comprometterebbe completamente la lettura, ecc. Secondo me converrebbe prendere direttamente un galvanometro. Magari aspetta altri pareri. ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Il gioco non sò se vale la candela. E' possibile usare uno strumento di pochi mA per misurare centinaia di Ampere con una buona precisione con inserito uno shunt, mentre è più complicato misurare una corrente di pochi uA con uno strumento che misura 100 mA fondo scala. La soluzione per questo ultimo caso, è l'utilizzo di un circuito elettronico per amplificare la corrente. Ne vale la pena? Naraj |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trasformare un Buggy in Rallygame! | SgTiger | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 20 | 28 marzo 08 20:19 |
Trasformare un off in monster | Paul91 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 09 marzo 08 10:05 |
trasformare un supertigre in diesel? | giulio_89 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 03 ottobre 07 23:58 |
trasformare una off in stradale | ariet80 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 23 settembre 07 21:02 |
Trasformare in aliante... | redaniel | Aeromodellismo Alianti | 19 | 06 giugno 05 17:48 |