26 maggio 08, 10:08 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
allora i motorini non andrebbero bene, almeno chè non avessi dei riduttori di giri montati su di essi.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
27 maggio 08, 15:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Se riuscirai a creare la tua ruspa in maniera tale che trasferendo dati lungo un filo lei faccia i movimenti esatti che vuoi tu, soppiantare il filo con un modulo wireless tipo Aurel sarà l'ultimo dei problemi lui si occupa solo di trasferire i dati poi a decifrarli ci pensi tu, ti suggerirei di cominciare a progettare l'elettronica e poi ci costruisci intorno supporti e meccanica. Hai detto di voler usare 2 motori per il movimento, suppongo che entrambi i motori si devono muovere nelle due direzioni, quindi potresti usare un doppio ponte H, uno per ogni motore, così con due linee comandi avanti indietro dei due motori del robot più altre due per i comandi di stop, quindi con quattro linee risolvi i problemi di locomozione, li sai programmare i PIC? Altrimenti come pensavi di risolvere i problemi di movimento? Usi TX e RX da modellismo o ti vuoi fare anche quelle? |
27 maggio 08, 16:08 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2008
|
Scusa ma non so niente di elettronica modellistica!I pic so cosa sono ma ancora non mi ci sono ancora dedicato!Mica potresti farmi avere uno schema elettrico?Te ne sarei veramente grato!Comunque grazie del tuo intervento!
|
27 maggio 08, 17:06 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Anche se ti faccio lo schema elettrico sarebbe completamente inutile visto che poi non sapresti programmare il PIC che si occupa di fare il 90% delle operazioni, a questo punto resta da progettare tutto come porte logiche modulatori PWM per i motori e il braccio dell'argano ma io francamente non ho tempo, aspettiamo che passi anche qualcun altro
|
Bookmarks |
| |