23 maggio 08, 17:42 | #1 (permalink) Top |
User | tesina esame di stato:-)
ciao a tutti,oramai gli esami si stanno avvicinando ed ognuno si scervella per crearsi una tesina . Io vorrei farla sull'elettronica da modellismo(dimeticavo...sono elettronico) in particolare degli elicotteri rc visto che dentro c'è di tutto e di piu Vorrei portarla su i servocomandi,brushless motor,regolatore brushless,giroscopio,riceventi PCM(e magari anche tx). Ora vi chiedo,sapete dove posso trovare informazioni riguardanti queste parti?i servomotori e il giroscopio sono riusciti a trovarli(altri consigli e link sono ben accetti ) il motore brushless non credo sia difficile trovarlo,ma le riceventi pcm?e il regolatore brushless? Vi ringrazio a tutti per la collaborazione e spero che mi diate un ottimo aiuto Antonio |
23 maggio 08, 21:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Le RX/TX utilizzano il sistema a supereterodina, quindi prendi il tuo libro di telecomunicazioni e vatti a studiare supereterodina per le RX/TX e vatti a studiare le modulazioni a divisione di tempo, ed in particolare la PCM. I brushless non sono altro che normalissimi motori trifase, magari trovi qualcosa sul libro di elettrotecnica. Per i servi per ora non so come aiutarti. Spero di esserti stato utile.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
Bookmarks |
| |