BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   tesina esame di stato:-) (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/91293-tesina-esame-di-stato.html)

fedor60 23 maggio 08 17:42

tesina esame di stato:-)
 
ciao a tutti,oramai gli esami si stanno avvicinando:( ed ognuno si scervella per crearsi una tesina:wacko: . Io vorrei farla sull'elettronica da modellismo(dimeticavo...sono elettronico) in particolare degli elicotteri rc visto che dentro c'è di tutto e di piu:rolleyes:
Vorrei portarla su i servocomandi,brushless motor,regolatore brushless,giroscopio,riceventi PCM(e magari anche tx).
Ora vi chiedo,sapete dove posso trovare informazioni riguardanti queste parti?i servomotori e il giroscopio sono riusciti a trovarli(altri consigli e link sono ben accetti:) )
il motore brushless non credo sia difficile trovarlo,ma le riceventi pcm?e il regolatore brushless?

Vi ringrazio a tutti per la collaborazione e spero che mi diate un ottimo aiuto-_-
Antonio:wink:

Mrk89 23 maggio 08 21:19

Le RX/TX utilizzano il sistema a supereterodina, quindi prendi il tuo libro di telecomunicazioni e vatti a studiare supereterodina per le RX/TX e vatti a studiare le modulazioni a divisione di tempo, ed in particolare la PCM.
I brushless non sono altro che normalissimi motori trifase, magari trovi qualcosa sul libro di elettrotecnica.
Per i servi per ora non so come aiutarti.
Spero di esserti stato utile.:wink:

fedor60 24 maggio 08 17:45

ok grazie ne farò tesoro di quest'info!!:wink:ora vado subito a vedere nel libro:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002