![]() |
Ho un alimentatore swicthing da 350W con resistenza montata sui 5V, ma mi capita spesso che interviene la protezione e si spegne anche se sto caricando un pacco da 8 celle a 3 amp. Tra laltro riesco a caricare fino a 16 celle a 5 Amp e senza problemi. Diciamo che senza apparente motivo si stacca. La mia domanda è: posso abbassare la soglia di intervento della protezione? Qualcuno sa dirmi quale componente è responsabile di tale protezione? Grazie |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
tu riesci a caricare un pacco da 19.2 V, con un alimentatore da 12 ? |
Certo! Basta che la corrente sia adeguata... <_< E' implicito che però entrino in gioco anche parametri tipo la potenza risultante dalla accoppiata tensione-corrente tipica... C'est à dir: Se carichi normalmente 19V con corrente di 300mA, ne risulta una potenza di (19x0,3) 5,7W. Devi procurare di raggiungere la stessa potenza anche a tensione inferiore: 5,7W / 12V= 475mA. Caricherai con questa corrente per il tempo che risulta necessario. |
Citazione:
|
lasciando perdere la faccenda switching, troppo complessa da sbrigare in due righe, Citazione:
Citazione:
:icon_rofl: :icon_rofl: |
Citazione:
Ovviamente, la corrente massima della carica è inferiore a quella possibile con una tensione di 12V o inferiore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002