| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2005
| ho realizzato da poco un alimentatore in continua utilizzando i progetti di nuova elettronica e utilizzando il regolatore di tensione ua723 ma dopo averlo relizzato e avermi accertato che funzionava ho deciso di utilizzarlo come materia della tesi di esame della scuola superiore che frequento pero mi sono reso conto che non riesco a capire come funzione l'integrato in questione(ua723) anche dopo aver consultato i datasheet del componente non sono rtiuscito ad arrivare a delle conclusioni, perche ho trovato tutti schemi applicativi e niente "teoria" quella chje mi servirebbe per capire meglio se qualcuno sapesse spiegarmi come funziona se l'ha gia utilizzato ne sarei molto grato al massimo potrei fornirgli lo schema interno del circuito dove e montato il regoilatore in modo da capire megliograzie ciao risp numerosi |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Metti lo schema elettrico del tuo alimentatore... con il 723 si possono eseguire diverse configurazioni da quella riesce a dire qualcosa o almeno a darti una mano...usiamo questo tread per dare una mano a tutti a capire come funziona questo tipo di alimentatore stabilizzato. Puo' essere utile ai modellisti per alimentare a casa i loro caricabatterie computerizzati che a volte dipongono solo di ingressi a bassa tensione. Ciao a presto
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |