Citazione:
Originalmente inviato da protomax Concordo con Mschiepp per l'ARM7 e' performante e molto potente per via della sua architettura pero' necessita di un utilizzo a pieno delle risorse per valerne l'impiego...
Sopratutto perche' con la sua programmazione a interrupt molto spinta ci si puo' permettere di gestire con molta semplicita' multi processi con le sue periferiche..
Complimenti anche a M-SAX ho visto il circuito , bello e funzionale, la protezione gegli ingressi pero' e fatta con il diodo a +3.3V quindi in caso di sovra tensioni sara' il diodo e la resistenza a sobbarcarsi il tutto il carico...
Soluzione che adotto anche io quando proteggo dalle extra indesiderate.
Per il resto il riutilizzo del SW e' sempre benvenuto ... pero' la commercializzazione in grande scala a volte impone delle implementazioni che richiedono l'utilizzo di micro sempre piu' piccoli e meno costosi 5euro risparmiati in produzione sono sempre ben accetti da chi compra e possono rendere un prodotto vantaggioso e competitivo. |
Non fraintendetemi, l'intenzione non è quella di commercializzare il prodotto! Sono io il primo a dire che non avrebbe senso partorire un oggetto che tra costi di produzione, spese accessorie e margini commerciali verrebbe venduto al modellista a 80 euro o più, nessuno lo comprerebbe!
Poi c'è il fatto che bisogna cercarsi il canale commerciale....
L'intento di questo progetto è solo un bell'esercizio di condivisione del sapere da una parte, e di utilizzo del forum quale strumento per raccogliere idee, punti di vista e pareri su quello che ci si aspetta da un accessorio, soluzioni di implementazione comprese... accessorio di cui tra l'altro possiamo benissimo fare a meno!
Se poi si riuscisse a mettere insieme un manipolo di 10 o 20 persone che ne vogliono uno, ci si può dividere le spese per attrezzare il circuito stampato, non spaventatevi, l'accendi-candela verrebbe a costare un 30/40eu a farne una trentina; montato, collaudato e programmato, in sostanza, pronto da montare sul modello.
Non ho nessun intento speculativo, ma solo quello di dire "siamo stati davvero bravi, abbiamo fatto tutti insieme un bell'oggetto". Insomma, un progetto open-source a tutti gli effetti.