29 aprile 08, 17:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2003
| alimentatore per candelette con Lm2677
guardando un po il sito della national avevo pensato di fare uno switching per alimentare la candeletta. Vedo che quest'IC può erogare fino a 5A continui. Mi chiedevo se visto il tipo di applicazione, è necessario essere precisi nella scelta dell'induttanza e del condensatpore da mettere in uscita, visto che per alimentare la candeletta se la tensione oscilla un po non mi cambia nulla...grazie ciao
|
06 maggio 08, 00:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006 Residenza: Pisa
|
Ciao , non conosco questo integrato , cmq c'è uno schema che ho messo su un post precedente " alimentazione da 12V a 1.5V" credo che si chiamava cosi il titolo, il mio mi lavora senza problemia 3A ( non ricordo il suo limite) cmq noncredo che si ismao problemi a5A
__________________ |
07 maggio 08, 16:05 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scaricati il datasheet, dentro troverai non solo le formule per il calcolo dell'induttore, ma anche dei grafici che ti aiutano a scegliere l'induttore in base alla corrente e alle tensioni di ingresso/uscita. No, non sono particolarmente critici nel valore dell'induttanza, dipende da quanto ripple sulla tensione di uscita sei disposto ad accettare, ma per accendere una candela non vedo grosse criticità. Solo una cosa: un occhio di riguardo al condensatore di uscita, deve avere bassa esr, e poi sulla tua basetta, occhio a dove colleghi la rete di feedback, se la colleghi ai capi del condensatore non hai problemi. M. | |
Bookmarks |
| |