![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005
| ![]()
ho da poco comprato da un negozio di roma un power panel, lo starter e la pompa di benzina in uscita mi danno 13,2 volts,quella per la candela mi da invece un bel 10,6 volts il tutto è alimentato da una batteria da moto 12V 7A......adesso mi chiedo e possibile che in uscita siano cosi' tanti quando invece la candela ha bisogno solo di 1,2 volt per accendersi? Chiedo lumi a chi mi puo' dare una risposta grazie. ah dimenticavo,ho contattato il venditore spigandogli il tutto e mi ha risposto dicendomi che appena collego la candela i volts si stabilizzano nei fatidici 1,2 volts?!?!?!?!?!?!
__________________ Affidabili: Inaffidabili: |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se lo fa vai tranquillo probabilmente il circuito interno al power panel e' fatto in un modo percui la tensione esatta te la da solo quando c'e' collegato il carico. Ciao MAX
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2005
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005
|
Scusate il ritardo per la risposta............ho provato direttamente con la candela e il tutto funziona come mi avete detto..........con la manopola a zero la candelanon si accende,mettendola a meta' la diventa incandescente. Ora altra domandina facile facile(per chi ha un powerpanel) ![]() quanto lo posso fare lungo il cavo che va dal pannello all'elicottero? ci sono delle misure da rispettare o lo posso fare lungo quanto voglio? grazie ancora per le risposte
__________________ Affidabili: Inaffidabili: |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Amministratore |
Di solito fino ad paio di metri non danno problemi, solo fai attenzione alla sezione del cavo, sopra ci passano 4-5 ampere se e' troppo sottile ci sara' una forte caduta di tensione.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Power Panel Deluxe II | fighters78 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 18 ottobre 06 19:45 |
Power panel | gigi99 | Circuiti Elettronici | 2 | 04 settembre 05 13:00 |
Power panel | Limbo78 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 01 aprile 05 19:38 |
Power Panel a candele Bruciate | atwoved1 | Aeromodellismo | 8 | 25 febbraio 05 16:05 |
costruire un power panel | gino | Circuiti Elettronici | 7 | 26 novembre 04 11:30 |