| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Piccolo UP... Davvero nessuno che sappia/possa aiutarmi? ![]() PLEASE
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Nel limite del possibile, se posso esserti utile chiedi pure. Ciao Ultima modifica di davide_moretti : 21 aprile 08 alle ore 15:18 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Ciao e grazie per la disponibilità. Conosco labview a livello scolastico, ma non ho mai utilizzato i VI. Il mio problema è unire i blocchi per acquisire i dati tramite RS-232, poi l'elaborazione e la visualizzazione non è un problema. Potresti spiegarmi più o meno come si fa? I blocchi per l'acquisizione credo siano questi in figura, ma come vanno utilizzati? Grazie di nuovo.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 18 luglio 15 alle ore 01:15 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Comunque venendo a te, una domanda banale, hai provato a vedere tra gli esempi? ci ho appena dato un'occhiata e mi sembra ci sia qualcosa di significativo. Help / find examples / search / rs-232 Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Io invece ho realizzato un progetto molto simile al tuo ma con Visual Basic, in pratica il mio di progetto apriva un form sul computer con un semplice box, e quello che si scrive nel box viene mandato alla seriale alla quale ho collegato un circuito stampato che ho fatto io che tramite un PIC controlla un display LCD e fa visualizzare sull'LCD quello che viene scritto nel box del programma Visual Basic. Per quanto riguarda il controllo della porta seriale con il Visual Basic è semplicissimo devi usare un pacchetto che si chiama MSCOMM è già integrato nel programma lo devi solo aggiungere ai controlli disponibili dall'archivio poi li dici al programma la velocità della porta (in baud) il tipo di porta (porta COM1 O COMx) e poi metti in una variabile condivisa tra il pacchetto che viene fornito dal programma e il tuo programma il dato da inviare e lui semplicemente la nvia sulla seriale senza preoccuparsi di altro a te servirebbe una cosa che fa l'inverso ovvero legge i dati ciclicamente dalla seriale ed esiste una seconda variabile di lettura che si usa in modo identico a quella per la scrittura, tu intanto installa Visual Basic e cerca il pacchetto MSCOMM poi se hai difficoltà scrivi e ti verrà risposto, ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2008 Residenza: Albino (BG)
|
io so usare labview... è molto facile ciò che dici... innanzitutto devi "aprire" la porta com e poi usi il blocchetto visa read.... ma comunque conta che gli help sono facilissimi da utilizzare... leggiteli e un batter d'occhio capisci come funziona il tutto...
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
Se vuoi usa Visual basic ...ora con la versione Express non hai limiti ed e' gratis. Puoi fare cio che vuoi con grafici, seriale, scrivere file , ecc... puoi pensare poi di dare la forma e la grafica che vuoi... dovessi farlo io utilizzerei VBexpress. Personalmente l'ho usato interfacciato a PLC o a sistemi custom con micro controllori, avendo poi come output (audio, video, o interattivita' con tasti ecc.) Direi che VB e' piu' a basso livello rispetto a Labview entrambi efficaci ma il primo piu' ad ampio spettro.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |