19 aprile 08, 17:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008
| Circuito per auto
nn so se è la sezione giusta ma se ho sbagliato chiedo a qualche mod di spostarla nella sezione giusta...cmq vorrei chiedervi una cosa... che circuito si potrebbe realizzare usando un PIC 16F84A per fare qualcosa di carino da mettere in auto...giochi di luce nn so... |
19 aprile 08, 18:26 | #3 (permalink) Top |
|
visto che voglio montare le luci a led sotto la mia auto...invece di fare in modo che quando accendo rimangono fissi...avrei pensato di collegare il tutto su un piccolo circuito creato con il pic 16F84A con 1 pulsante ed 1 interruttore l'interruttore per l'accensione e spegnimento il pulsante per cambiare la modalità di accensione dei led... poi nn so se si possono fare altri giochetti ( anche se no di luce ma di un'altro tipo ) ditemi pure... |
19 aprile 08, 19:15 | #4 (permalink) Top |
User |
Intanto guarda questo e dimmi se una cosa simile potrebbe anadre bene! non posto l' assembly perchè verrei subito criticato per il pessimo uso dello spazio! ma l'ho fatto di fretta in furia! Il pic è un 16F84A, con quarzo 4 Mhz, RA0 e l'input del pulsante NA, e il resto sono uscite! messe a coppie (lato DX e SX). Eventualmente per provarlo usa PICMimic (Daniel McBride Home Page) Ciao Tommy |
19 aprile 08, 20:51 | #5 (permalink) Top |
|
grazie per la risp...ho provato a scaricare il programma ma non mi funziona..ho provato a salvare il file txt in hex e aprirlo con pic simulator ide solo che nn funziona, cioè funziona ma la simulazione nn da i risultati richiesti..
|
19 aprile 08, 21:34 | #6 (permalink) Top |
|
era un problema del mio compilatore...tutto ok ora simulando il mio semplice programma in C funziona come deve solo che dovrei scrivere io manualmente le varie combinazioni dei colori se invece voglio che sia casuale come potrei fare??
|
Bookmarks |
| |