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Vecchio 11 aprile 08, 10:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gibafer
 
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Servi Digitali!?!

Vorrei sapere se per l'uso dei servi digitali occorre qualche accorgimento particolare, a parte i limiti delle temperature ambiente.
Grazie per le delucidazioni in merito
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 18:28   #2 (permalink)  Top
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Curiosità: consumano anche da fermi, non come sotto sforzo, ma consumano.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 21:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di biolanpi
 
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Qual'è la differenza tra digitale e "normale"?Qual'è meglio?Perchè usare un digitale od uno non-digitale?
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biolanpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 23:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gibafer
 
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Citazione:
Originalmente inviato da biolanpi Visualizza messaggio
Qual'è la differenza tra digitale e "normale"?Qual'è meglio?Perchè usare un digitale od uno non-digitale?

Bella domanda, me lo sto chiedendo da tempo ma nessuno "di più nin sa"
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 16:08   #5 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da gibafer Visualizza messaggio
Bella domanda, me lo sto chiedendo da tempo ma nessuno "di più nin sa"
Dai, vi aiuto.

Volevo spiegarlo a parole mie, ma su questo sito che ho trovato la spiegazione è ottima.

Aggiungo solo qualche commento.

Un servo si comporta come un sistema controreazionato.
Traduco brevemente:
Il motore del servo è alimentato dalla batteria. Quando si vuole un suo spostamento, si da un segnale di riferimento. Il motore viene alimentato dalla scheda fintantoché l'ultimo ingranaggio (calettato con il potenziometro) non dice alla scheda "sono arrivato in poszione voluta). Questo sia a vuoto che sotto sforzo.


Con i servi digitali il motore è sempre alimentato, ma che significa, che gira sempre?

No! Significa che viene alimentato continuamente con cicli di tensione positiva e negativa continui; nel senso che se provassimo a ruotare con le mani un motore di un servo digitale alimentato, noteremmo una forte resistenza rispetto a quando non è alimentato.
Nel servo analogico invece, si alimenta il motore solo quando serve (una forza esterna ad esempio) con conseguente correzione ad errore già avvenuto (feedback).



Servi digitali e analogici: una comparazione

ciao
Rosario
__________________
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Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.

Ultima modifica di roscor61 : 23 aprile 08 alle ore 16:15
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 17:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gibafer
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 176
Ti ringrazio, sei stato molto gentile.
Saluti
Giorgio






Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
Dai, vi aiuto.

Volevo spiegarlo a parole mie, ma su questo sito che ho trovato la spiegazione è ottima.

Aggiungo solo qualche commento.

Un servo si comporta come un sistema controreazionato.
Traduco brevemente:
Il motore del servo è alimentato dalla batteria. Quando si vuole un suo spostamento, si da un segnale di riferimento. Il motore viene alimentato dalla scheda fintantoché l'ultimo ingranaggio (calettato con il potenziometro) non dice alla scheda "sono arrivato in poszione voluta). Questo sia a vuoto che sotto sforzo.


Con i servi digitali il motore è sempre alimentato, ma che significa, che gira sempre?

No! Significa che viene alimentato continuamente con cicli di tensione positiva e negativa continui; nel senso che se provassimo a ruotare con le mani un motore di un servo digitale alimentato, noteremmo una forte resistenza rispetto a quando non è alimentato.
Nel servo analogico invece, si alimenta il motore solo quando serve (una forza esterna ad esempio) con conseguente correzione ad errore già avvenuto (feedback).



Servi digitali e analogici: una comparazione

ciao
Rosario
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