Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 08, 16:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di w.william

Data registr.: 06-11-2006
Lm1084-adj

Chiedu aiuto, dato che non mi intendo molto di elettronica vorrei una vostra opinione su quello che vorrei fare.
Vorrei mettere il componente sopra citato tarato a 2 volt per fare l'accendi candela del mio OS50. Dite che potrebbe funzionare? non so quanti amper la candela abbia bisogno ma so che LM1084 arriva a 5 amper.
L'altro mio dubbio è l'alimentazione, utilizza due lipo per alimentare elettronica del modello che come tensione nominale sono 7,4 Volt, ci possono essere problemi?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
w.william non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 23:19   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da w.william Visualizza messaggio
Chiedu aiuto, dato che non mi intendo molto di elettronica vorrei una vostra opinione su quello che vorrei fare.
Vorrei mettere il componente sopra citato tarato a 2 volt per fare l'accendi candela del mio OS50. Dite che potrebbe funzionare? non so quanti amper la candela abbia bisogno ma so che LM1084 arriva a 5 amper.
L'altro mio dubbio è l'alimentazione, utilizza due lipo per alimentare elettronica del modello che come tensione nominale sono 7,4 Volt, ci possono essere problemi?

si mi pare che l'integrato parte da 1.25V pero' occhio alla corrente.
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 12:43   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
salve a tutti ma sapreste dirmi dove trovare questo componente lm1084-12 vorrei autocostruirmi un alimetatore 5A per il mio carica batterie il GT Power A6
aspetto vostre notizie.
Alimentatore 5A - 12V
CARICABATTERIE LI PO STABILIZZATO DIGITALE su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
paco.tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 15:23   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2006
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da w.william Visualizza messaggio

se ti serve per alimentare la candelina quando il motore è al minimo io non userei certo la stessa batteria che alimenta la ricevente, la candela assorbe da 2,5 a 4,5 amper a secondo del tipo. io consiglio di usare due stilo ni-mh da 2500 mA sono 2,4 volt ma poi con la lunghezza dei cavi e al diametro che usi alla candela ne arrivano 1,5 o anche meno
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 18:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da paco.tr Visualizza messaggio
salve a tutti ma sapreste dirmi dove trovare questo componente lm1084-12
Non me ne parlare è un'impresa!

Comunque,se guardi in una mia discussione di poco tempo fa,sempre in questa sezione:"odissea per uno stabilizzatore",troverai un link dove poterlo acquistare.
Il negozio spedisce solo con corriere,valuta tu se ti conviene aquistarlo o meno,calcolando che,con una 30ina d'euro ti prendi l'alimentatore in negozio gia bello e fatto.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 18:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
eccolo

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 22:02   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007