![]() |
vorrei costruire un meter con 3 led. mi date una mano? Vorrei realizzare un piccolo indicatore di tensione con 3 led i quali dovrebbero accendersi uno alla volta e indicare le seguenti tensioni. primo led 8.2volts secondo led 9 volts terzo led 10 volts. è possibile? |
ho trovato questo che anche se con due soli led risulta interessante. dovete però aiutarmi a cambiare i valori e adeguarli al mio caso '+' |
Citazione:
Urca troppo complicato !!!! mi pare di aver postato qualcosa ... altriemnti con LM358 e una manciata di resistenze si fa tutto lìinica cosa e' il calcolo per avere le giuste tensioni .... un po di tolleranza c'e' ? |
Si in effetti è un pò troppo complicato. Per favore mi dai una mano? ho da parte proprio un LM358, ma non saprei poprio come fare..... tolleranza di 0.1Volts va bene. Aspetto con ansia un tuo intervento. grazie |
1 Allegato/i Citazione:
a tre led . Led rosso acceso sotto gli 8,3V Giallo acceso tra 8,4 e 10,3 Verde acceso sopra i 10,3V spero possa andare bene ... :wink: il tempo e' tiranno !!!! |
ok grazie veramente tanto, lo provo subito... B) |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002