![]() |
Ho una vecchia macchina radicomandata con motore Mabuchi 380 a spazzole. Per alimentarla sono tentato di metterci su un pacco Li-Po da 11.1 volts. A quali rischi vado incontro? |
Citazione:
CIao MAX |
Fino a 12 volts |
anche io ho un mabuchi 380. mi sai dire le caratteristiche tecniche? giri, tensione massima supportata... ciao e grazie :D |
Citazione:
in pratica dipende sempre dall'elica che colleghi (ed eventualmente anche dal riduttore), questo ti fa variare le ampere assorbite. Arrivi così alla potenza che, comparata con quella massima che il motore ti può dare, ti fa capire in che punto della curva di funzionamento sei. saluti |
Citazione:
|
Citazione:
Per il resto non so esserti di aiuto, ma se cerchi su internet riesci di sicuro a trovarlo il mabuchi 380, è ancora in prodizione. Grazie protomax. |
wow! così tanto? ecco perche quando l'ho provato con 8 celle tirava pachissimo! :lol: |
Citazione:
x mau89 se metti celle nicd o nimh al posto delle alcaline 1.5 avrai a regime solo 9,6V quindi x compensare la differenza dovrai aggiungerne almeno altre 2, avendo cosi esattamente 12V. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002