Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 08, 20:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2007
Regolatore senza BEC

Ciao a tutti,dovrei montare un regolatore senza bec su un 'automodello elettrico.Vorrei porre alcuni quesiti.

1-Per alimentare la ricevente devo dunque usare un pacco pile separato?

2-Con un bec esterno posso prendere corrente direttamente dalla lipo che alimenta il motore?

3-La spinetta a tre fili che esce dal regolatore va comunque collegata al secondo canale della ricevente?

4-Ho letto da qualche parte che alimentando la RX a parte,devo scollegare il filo rosso della spinetta a tre fili che esce dal regolatore,perchè?

potete postare qualche esempio di schemi collegamento tra la RX e il regolatore con e senza bec?
grazie,almeno mi chiarisco le idee.
Triton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 00:35   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Triton Visualizza messaggio
Ciao a tutti,dovrei montare un regolatore senza bec su un 'automodello elettrico.Vorrei porre alcuni quesiti.

1-Per alimentare la ricevente devo dunque usare un pacco pile separato? SI (oppure vedi 2)

2-Con un bec esterno posso prendere corrente direttamente dalla lipo che alimenta il motore? SI (quindi vedi 1)

3-La spinetta a tre fili che esce dal regolatore va comunque collegata al secondo canale della ricevente? SI (se no come fà la ricevente a regolare i giri del motore?)

4-Ho letto da qualche parte che alimentando la RX a parte,devo scollegare il filo rosso della spinetta a tre fili che esce dal regolatore,perchè? MBO? (se l'ESC (il regolatore di giri) non ha il BEC probabilmente la spinetta non ha neanche il filo rosso ...... o se c'e l'ha non è collegato a nulla quindi lo puoi lasciare (diverso è il caso del ESC con BEC: se vuoi alimentare la ricevente con un pacco esterno allora devi eliminare la spinetta rossa per evitare che le due alimentazioni vadano in conflitto)

potete postare qualche esempio di schemi collegamento tra la RX e il regolatore con e senza bec?
grazie,almeno mi chiarisco le idee.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks