| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2007
| Bene... ma un ultima domanda...
Bene innanzi tutto vorrei ringraziare tutti coloro che si sono interessati alla mia problematica. ![]() Penso che opterò per il circuito costituito da due "interruttori elettronici" che regolerò opportunamente con i due trimmer. ![]() L'idea di utilizzare un servo per azionare due interruttori a prima vista mi fa accapponare la pelle comunque mi servirebbe un servo molto economico ne esiste uno da 2-3 euro che potrei accroccare in questo modo??? (Non mi intendo molto di modellismo.) Il costruirsi un circuito mi sembra molto più fine... ![]() Per quanto riguarda il microcontrollore avete per caso il circuito di un programmatore facile facile da realizzare??? ![]() Grazie ancora a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Io ho realizzato questo schema, sempice e funzionale. Funziona tramite parallela e ti permette di programmare tantissimi tipi di PIC (il tutto abbinato al programma free ICProg ) Programmatore MiniPropic2clone
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
|
Scusate io sono poco afferrato in materia elettronica ma se posso dare un suggerimento .... se prendete un servo lo aprite e togliete il motorino e tenete i 2 cavi di collegamento a questo punto quando muovete lo stik in una direzione avrete corrente positiva in un filo e negativa nell'altro quando lo muovete nell'altro senso avrete l'opposto quando in centro nessuna tensione utilizzando 2 transistor si può pilotare 2 relè in più muovendo il potenziometro del servo si può regolare il neutro io lo ho usato per far accendere 2 led su un'auto a scoppio quando ferenavo l'ingombro è del solo servo bye |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |