07 aprile 08, 00:49 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Citazione:
Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] | |
07 aprile 08, 14:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
|
Scusate io sono poco afferrato in materia elettronica ma se posso dare un suggerimento .... se prendete un servo lo aprite e togliete il motorino e tenete i 2 cavi di collegamento a questo punto quando muovete lo stik in una direzione avrete corrente positiva in un filo e negativa nell'altro quando lo muovete nell'altro senso avrete l'opposto quando in centro nessuna tensione utilizzando 2 transistor si può pilotare 2 relè in più muovendo il potenziometro del servo si può regolare il neutro io lo ho usato per far accendere 2 led su un'auto a scoppio quando ferenavo l'ingombro è del solo servo bye |
08 aprile 08, 14:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2007
| e per la funzione opposta? ossia interrompere il contatto con il servo anziche' fare il contatto? cosa mi consigliate? il mixer v-tail a cosa serve? dovrei trovare il modo per far virare una barca con 2 motori e un variatore senza timone
|
08 aprile 08, 14:30 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
e non tradizionale a T in pratica quando viri a sinistra un servo si sposta in un senso e l'altro nel senso opposto ma quando muovi lo stik per far alzare o abbassare laereo (picchia/cabra) i 2 servi si spostano nello sesso senso normalmente le 2 funzioni sono sullo stesso stik, ma puoi settarli diversamente questa funzione dovrebbe risolver il tuo problema, ma devi usare 2 regolatori al posto dei servi e il gioco è fatto quando mandi in su lo stik dai gas ai 2 motori quando lo muovi in basso lo freni quando lo muovi a destra/sinistra fa girare un solo motore | |
08 aprile 08, 15:20 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007
| Citazione:
altra cosa ho letto che alcuni radiocomandi hanno tale mixer se prendo ad esempio un hitec optic che ce l'ha posso fare a meno del mixer v-tail o so 2 cose differenti? | |
09 aprile 08, 14:52 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
solo che quando giri a dx il 1° va in un senso mentre il 2° va nell'altro quando sosti lo stik in sù o in giù si muovono nello stesso senso ti servono per forza 2 regolatori, altrimenti come farebbe un unico regolatore a dare più corrente ad un motore piuttosto che all'altro visto che sarebbero collegati in parallelo tra di loro e non uno su un regolatore e l'alro sull'alro ? il mixer v-tail che tu hai è fatto per le radio che non hanno quella funzione se ti compri una radio che c'è l'ha diventa superfluo fanno la stessa cosa ed è quella che a te serve | |
11 aprile 08, 07:10 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
|
Cerco, con un pic sarebbe molto semplice e veloce, ma se proprio non vuoi, dai un occhiata qui Electronic Gadgets for Radio Control, by VA3AVR e modifica qualche circuito definito "R/C switch"
__________________ Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal! |
Bookmarks |
| |