29 marzo 08, 11:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2008
| Aiutatemi
Salve a tutti , mi servirebbe un consiglio circa un mio progetto , premetto che non capisco un granchè di elettronica quindi vi sarei molto grato se qualcuno è così gentile da potermi aiutare .. Sono un diletto pescatore , avrei intenzione di crearmi una centralina via radio, ora vi spiego meglio . Nel carpfishing( non so se conoscete il tipo di pesca) ci sono degli avvisatori di abboccata , i quali a loro volta hanno un uscita che misurata con il tester mi fornisce una tensione di 1-2 volts , io dovrei fare in modo di mettere un relè (che ho in casa ) a 5 volts , che a sua volta mi alimenta qnd è eccitato una scheda di trasmissione (quella delle macchinine radiocomandate) a 9 volts che in caso di abboccata , il relè si eccita e lei trasmette un segnale , che io dall'altra parte con la scheda ricevente (sempre della stessa macchinina) ricevo e attivo un led (per la segnalazione visiva) e un ronzatore (o qualsiasi altra cosa possa darmi una segnalazione audio) .... Non so se sono stato chiaro nell'esprimermi , non è molto facile scriverlo : Chi mi sà consigliare qualcosa ???? Aiuto |
29 marzo 08, 13:43 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Saluti Andrea | |
Bookmarks |
| |