Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 08, 11:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2008
Aiutatemi

Salve a tutti , mi servirebbe un consiglio circa un mio progetto , premetto che non capisco un granchè di elettronica quindi vi sarei molto grato se qualcuno è così gentile da potermi aiutare ..

Sono un diletto pescatore , avrei intenzione di crearmi una centralina via radio, ora vi spiego meglio .

Nel carpfishing( non so se conoscete il tipo di pesca) ci sono degli avvisatori di abboccata , i quali a loro volta hanno un uscita che misurata con il tester mi fornisce una tensione di 1-2 volts , io dovrei fare in modo di mettere un relè (che ho in casa ) a 5 volts , che a sua volta mi alimenta qnd è eccitato una scheda di trasmissione (quella delle macchinine radiocomandate) a 9 volts che in caso di abboccata , il relè si eccita e lei trasmette un segnale , che io dall'altra parte con la scheda ricevente (sempre della stessa macchinina) ricevo e attivo un led (per la segnalazione visiva) e un ronzatore (o qualsiasi altra cosa possa darmi una segnalazione audio) ....

Non so se sono stato chiaro nell'esprimermi , non è molto facile scriverlo :

Chi mi sà consigliare qualcosa ????

Aiuto
Luca86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 13:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrew.pomez

Data registr.: 04-02-2007
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Luca86 Visualizza messaggio
Salve a tutti , mi servirebbe un consiglio circa un mio progetto , premetto che non capisco un granchè di elettronica quindi vi sarei molto grato se qualcuno è così gentile da potermi aiutare ..

Sono un diletto pescatore , avrei intenzione di crearmi una centralina via radio, ora vi spiego meglio .

Nel carpfishing( non so se conoscete il tipo di pesca) ci sono degli avvisatori di abboccata , i quali a loro volta hanno un uscita che misurata con il tester mi fornisce una tensione di 1-2 volts , io dovrei fare in modo di mettere un relè (che ho in casa ) a 5 volts , che a sua volta mi alimenta qnd è eccitato una scheda di trasmissione (quella delle macchinine radiocomandate) a 9 volts che in caso di abboccata , il relè si eccita e lei trasmette un segnale , che io dall'altra parte con la scheda ricevente (sempre della stessa macchinina) ricevo e attivo un led (per la segnalazione visiva) e un ronzatore (o qualsiasi altra cosa possa darmi una segnalazione audio) ....

Non so se sono stato chiaro nell'esprimermi , non è molto facile scriverlo :

Chi mi sà consigliare qualcosa ????

Aiuto
Ciao. Dovresti essere un pò più preciso riguardo la descrizione di questo avvisatore di abboccata. Bisognerebbe sapere su quale principio funziona e magari posta pure qualche foto. Inoltre per far attivare (secondo la tua descrizione) un trasmettitore, mica serve un rele'.... con 1V basta semplicemente un transistor di media potenza. Non credo che un TX di una macchinina R/C assorba molto.
Saluti
Andrea
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks