26 maggio 05, 14:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2005 Residenza: provincia di Campobasso
|
Ciao a tutti!! Volevo fare una domanda a quelli che se ne intendono di costruzioni in SMD: ieri mettina ho sbadatamente messo in corto i due fili del rotore principale del mio elicottero elettrico (un Dragonfly 4 Walkera) = risultato: si è bruciato un piccolo chip sulla ricevente (4 in 1) che ora non fà partire più il rotore principale, ma le altre funzioni sono uguali a prima. Qualcuno sa che componente è e dove lo posso comprare? (anche in rete...) Al più presto manderò delle foto del "macello" che ho combinato. Grazie a tutti. |
26 maggio 05, 17:26 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il piccolo componenete potrebbe essere il MOSFET che pilota in PWM il motore del tuo ely, se nn ci sono troppi danni al circuito stampato forse riesci a cavartela solo con la sostituzione del finale MOSFET.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
07 giugno 05, 21:21 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
sostituiscilo con un vishay 4410 supporta fino a 10 AH,oppure se li sostituisci entrambi,è facile che sia partito anche l'altro,metti gli irf 7456 supportano fino a 16Ah,sono i mosfet che monta la piccoboard plus della ikarus.Se sono saltate anche le piste fammi sapere e ti aiuto.
|
07 giugno 05, 23:34 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
è il mosfet bruciato,mi sa che devi dissaldare il componente bruciato delicatamente e con molta attenzione in quanto le piste saranno già di per sè rovinate,poi cerchi di pulirle se ci riesci e tenti di saldare il nuovo componente,fai molta attenzione,se poi le piste non sono intatte o sono sollevate dalla piastrina allora bisogna ricostruire i collegamenti studiando il circuito.Ivan
|
19 gennaio 06, 22:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2005
| ss14 Citazione:
| |
Bookmarks |
| |