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Vecchio 25 marzo 08, 21:17   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Angry Quand'e' che si brucia il regolatore?

sono sul tristissimo andante senza brio:
mi dite quali sono i motivi principali per cui può essersi bruciato il regolatore del brushless?

grazie mille, Mongo
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Quand'e' che si brucia il regolatore?-regolatore.jpg  
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Vecchio 25 marzo 08, 21:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di protomax
 
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sono sul tristissimo andante senza brio:
mi dite quali sono i motivi principali per cui può essersi bruciato il regolatore del brushless?

grazie mille, Mongo
Surriscaldamento, corto di un avvolgimento del motore (perdita isolamento e corto) oppure componente stressato per limite di utilizzo piu' basso rispetto le specifiche che si e' cotto coinvolgendo gli altri vicini in un cosidetto effetto valanga.
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Vecchio 25 marzo 08, 22:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Aggiungo ancora:
saldatura difettosa, componente con "mortalità prematura" e ........sfortuna.

Naraj.
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Vecchio 25 marzo 08, 22:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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utilizzo improprio,o sfiga!

ciao
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Vecchio 25 marzo 08, 22:41   #5 (permalink)  Top
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Inversione di polarità?
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 23:20   #6 (permalink)  Top
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Inversione di polarità?
Componente riparato?
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Vecchio 26 marzo 08, 00:35   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
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grazie a tutti:

Proto:
Surriscaldamento, corto di un avvolgimento del motore (perdita isolamento e corto)......
>> come si scopre se il motore è in corto?

dex:
utilizzo inproprio...
>>cosa intendi? era usato, ed io l'ho acceso per i settaggi, poi ho provato un totale di diciamo 2 minuti a quasi pieno regime, e li' è intervenuto il reg. che mi ha staccato il motore. Subito non l'ho capito: ho ridato gas, il motore ha girato 10 secondi poi si è spento.

urologo:
inversione polarità...
>>no: essendo il primo eli con regolatore ho fatto le cose con la piu' estrema cura e attenzione. Ad ogni modo, se uno inverte i poli, il motore gira comunque (e nel verso giusto), anche se per pochi secondi?

...componente riparato?
>>non so, francamente: mi dicono che il termorestringente (coi colori di terra) non è originale.

Chi passa di qui e ha un minuto, mi farebbe grande cortesia se mi desse qualche indicazione.
Grazie di nuovo, Mongo
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Vecchio 26 marzo 08, 10:06   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di protomax
 
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grazie a tutti:

Proto:
Surriscaldamento, corto di un avvolgimento del motore (perdita isolamento e corto)......
>> come si scopre se il motore è in corto?
Per saperlo dovresti utilizzare un tester abbastanza preciso in grado di misurare i decimi di ohm.

Poi controllare se tra uno dei 3 fili e la carcassa del motore c'e' conduzione
Se si allora motore cotto.

Oppure

scambiando tutte e tre le connessioni dei fili con il tester misuri sempre lo stesso valore con una tolleranza di qualche decimo di ohm.
Se sono tutti pressoche' uguali i valori allora il motore e' ok.
Altrimenti ha problemi all'avvolgimento ...un controllo piu' accurato si ottiene smontando e controllando i singoli avvolgimenti prima a vista e poi con il tester.
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protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 10:51   #9 (permalink)  Top
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grazie Proto!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 11:25   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Question

Da questa figura, è possibile risalire al tipo di regolatore (dovrebbe essere uno Jeti).
grazie
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