26 marzo 08, 11:50 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
messo ohm su scala 200: i tre conduttori del motore danno valori simili: tra 00.6 e 00.8. che ne dici? ho fatto giusto? | |
26 marzo 08, 23:07 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per la prova resistenza devi innanzi tutto staccare il motore dal regolatore (magari e' ovvio ma lo preciso) e poi dovresti controllare se il tester con i puntali in corto circuito danno 0.0 ohm o c'e' un valore diverso e poi devi controllare tra un filo e la carcassa e deve dare infinito se invece c'e' un qualche valore allora il motore non va.
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27 marzo 08, 10:22 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ho impostato la scala del multimetro su 200 del settore ohm (il perche' non lo so, ma mettendo 20k o 200k o 2000k non segnala praticamente nulla. Ho toccato i puntali tra loro e ho ottenuto 00.0 Ho toccato coi puntalini alternativamente a due a due tutti e tre i cavi del motore e ho ottenuto sempre gli stessi valori, come dicevo, 00.7 Poi ho toccato ad uno ad uno i cavi e la carcassa (che pero' non ha un buon contatto) e tutti e tre mi hanno dato valori molto variabili (causa cattivo contatto), ma sempre da 100.0 in su (ho letto anche 170 circa. Va bene cosi'? Grazie della pazienza. Mongo | |
27 marzo 08, 14:55 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| che hai cotto il regolatore!!! managgia! una domanda:hai fatto le regolazioni dell'eli con il regolatore acceso? se si........... molti esc restare accesi e non erogare corrente al motore, o restare molto al minimo poi saltano. io consiglio sempre di fare le regolazioni collegando come alimentazione un pacco pile da 4 celle ni-cd e alla fine ricollegare il tutto e provare. ciao |
27 marzo 08, 15:07 | #16 (permalink) Top |
Sospeso |
ciao Dex, si bruciat!!! sono per dire "scapottato" dall'inc...ura! e' un mese quasi che è qui l'eli e ancora devo volarci, per un problemo o per l'altro. cmq, si ho fatto i settaggi con la lipo, ma parliamo sempre di 10m minuti in oltre due settimane, a qualche decina di secondi per volta. Se uso un pacco come dici tu, dove devo collegarlo alla ricevente: sul canale Batt? e lascio cmq. il cavetto che esce dal regolatore collegato a throttle? Ad ogni modo si è fuso al campo dopo un paio di minuti che provavo a sollevarlo. ciao p.s. in questa sezione ci sono dei veri esperti mi pare e 150 visite, ma nessuno mi aveva detto di questa cosa, come mai? (dato per scontato?) |
27 marzo 08, 19:16 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
o altri simboli. A questo punto la "cottura" e' avvenuta per qualche problema di surriscaldamento del componente per via di troppo affaticamento o per morte prematura dello stesso...lo stress a volte fa male anche a i mosfet
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27 marzo 08, 19:25 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
E' molto sconsigliato? Grazie :-) | |
27 marzo 08, 23:44 | #19 (permalink) Top |
UserPlus | quello che dice dex puo' essere un motivo valido, in genere pero' l'esc brussless non eroga corrente sugli avvolgimenti durante il settaggio a meno di difetti di produzione, e poi in genere a basso regime o il motore gira o l'esc si mette in standby senza erogare tensione sugli avvolgimenti.
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28 marzo 08, 00:21 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
|
ciao io ho visto un cc35 andare in fumo ,prima settaggi al banco,15 minuti poi una prova al campo circa un paio di minuti al minimo allontanandosi x verificare se dava disturbi. poi al volo efettivo,fumooo. vabbe none che tutti debbano fare cosi ma ho fatto delle prove e ho notato che tenendolo li fermo x i settaggi scalda molto. io preferisco evitare anche perche sti mosfet sono si potenti ma li ritengo delicati,e vedendo vari datasheet o visto che non dovrebbero superare i 65° previa rottura o danneggiamento. se notate in funzione normale 75/80% non scaldano o sono appena tiepidi. ciao |
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