![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
| bromografo e neon UVA
Ciao, su stimolo di Mrk89 sto costruendo un bromografo per incidere le basette dei circuiti, ho trovato 4 neon Philips UVA da 8W ed ho recuperato 4 ballast delle lampade a basso consumo, dato che ho letto che si possono usare anche quelli. Vengo al dunque, le lampade erano di quelle economiche dell'ikea, da 11W, quindi ne ho cannibalizzate 4 ed ho saldato i fili dei portaneon come erano in origine i fili della lampada. Alimentato il tutto, i neon funzionano, si accendono subito senza il traballìo dello starter, ma... ...dopo anche solo 1 minuto (ma anche meno) a neon appena spenti 2 neon sono freddi e due sensibilmente caldi. ho provato ad invertire i tubi tra loro, ma due sempre nella stessa posizione si scaldano! ho provato a sostituire 1 ballast, ma scalda sempre. Secondo voi è un problema? non mi pare normale, mi aspetterei un comportamento uguale, dato che i tubi sono uguali ed i ballast pure. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tutti da IKEA a comprare i neon flessibili :-)) | il_Zott | Aeromodellismo | 63 | 30 giugno 09 20:52 |
neon luminosi | elicoberna | Elimodellismo in Generale | 7 | 12 agosto 06 21:23 |
Hitec Neon-SS FM - Dove acquistare? | AleDVD | Radiocomandi | 3 | 09 luglio 06 23:10 |
neon | xXx | Circuiti Elettronici | 4 | 25 novembre 04 00:44 |