Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 05, 17:37   #11 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Il problema e' che se non li smonti come surpluss trovarli in vendita e' molto difficile.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 19:02   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@26 maggio 2005, 15:29
Il problema e' che se non li smonti come surpluss trovarli in vendita e' molto difficile.
Purtroppo questa constatazione e' vera

Ma non bisogna dubitare e provare a chiedere, a me l'operazione di contattare una grande casa costrutrice ha dato buoni frutti e mi sono visto contattare prima dal rivenditore Inglese, e poi dal relativo referente in italia.. forse un filo di fortuna ce l'ho avuta ma non bisogna disperare.

Prova a contattarli lo stesso ;)
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 19:13   #13 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Dipende dalla ditta, ad esempio un po' di tempo fa mi serviva qualche pezzo dei trasponder della TI per fare qualche test, ho provato a contattarli e la risposta e' stata puoi acquistare i kit di sviluppo.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 20:59   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2005
..sono daccordo con Max tentar non nuoce.. è il motto per l'intero progetto!!
..cmq a prima vista sembrerebbero proprio i sensori che stavo cercando, ora provero' a contattare qualche azienda che li distribuisce e vedremo che mi diranno.. SONO APERTE LE SCOMMESSE ..male che vada i primi di giugno faro' un saltino ad Ozzano al radiomodelshow per cercare qualche surplus come dice Barone..
intanto grazie
maxtrevy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 03:01   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@26 maggio 2005, 17:05
Dipende dalla ditta, ad esempio un po' di tempo fa mi serviva qualche pezzo dei trasponder della TI per fare qualche test, ho provato a contattarli e la risposta e' stata puoi acquistare i kit di sviluppo.
Sara' stata fortuna ma ho contattato prima la Lumiled (ditta americana che costruisce i super led da 5W) e mi hanno fatto contattare dal loro referente a londra e di seguito dal venditore italiano.

E l'altra volta sensore barometrico di fujikura anche li mi hanno dato una bella imboccata su ditta di milano che li vende anche a privati ( con un po di suppliche) dai tentare nn nuoce al max poi si perseguono altre strade

La fortuna aiuta gli audaci !

Ciao MAX
... Next on this forum
Vecchio 27 maggio 05, 14:47   #16 (permalink)  Top
User

..anche tu mi cadi sul fujikura ..ne servono due anche me, infatti stavo cercando un'unica ditta che potesse distribuire sia Murata che Fujikura.. tanto per riunire le suppliche.. ma finora non l'ho ancora trovata <_<
Vecchio 27 maggio 05, 15:12   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Citazione:
Originally posted by maxtrevy@27 maggio 2005, 12:39
..anche tu mi cadi sul fujikura ..ne servono due anche me, infatti stavo cercando un'unica ditta che potesse distribuire sia Murata che Fujikura.. tanto per riunire le suppliche.. ma finora non l'ho ancora trovata <_<
Se vuoi sensori di pressione fujikura no problem se hai un rivenditore Nuova elettronica loro ne hanno una e lo trovi come ricambio.

Io l'ho utilizzata come sonda barometrica per la mia stazione Meteo wireless, per ora offline x motivi di cambio CPU e Firmware

Ora nn ho con me la sigla della sonda e nemmeno il data sheet, comunque e' una assoluta con uscita in tensione gia compensata.

Se ti interessa dimmelo ti faccio avere tutto cio ke ho e i problemi che ho gia' risolto con questo oggettino, naturalmente e' utilizzabile anche come altimetro nota la formula che lega pressione ad altitudine. Ho anche quella

Ps. mi basta solo una menzione nel progetto eheheheh : D

Ciao MAX
... Next on this forum
Vecchio 30 maggio 05, 01:19   #18 (permalink)  Top
User

..ok manda pure il malloppo al mio indirizzo maxtrevy@libero.it che vuoi sapere del progetto? ..il cuore del sistema è un pc-104.. perche' proprio lui? ..non so, sara' che la mia macchinetta del caffe ne monta uno.. i sensori? ..quello piu bastardo è sicuramente l'altimetro.. in fase di atterraggio deve essere molto preciso, veloce e non influenzabile da variazioni di pressione "accidentali".. quindi lo spezzato in due: al grezzo c'è capitan Fujikura.. ed in pennellata c'e' un sensore ad ultrasuoni.. se hai qualcos'altro da chiedermi domanda pure
Vecchio 30 maggio 05, 09:54   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Citazione:
Originally posted by maxtrevy@29 maggio 2005, 23:11
..ok manda pure il malloppo al mio indirizzo maxtrevy@libero.it che vuoi sapere del progetto? ..il cuore del sistema è un pc-104.. perche' proprio lui? ..non so, sara' che la mia macchinetta del caffe ne monta uno.. i sensori? ..quello piu bastardo è sicuramente l'altimetro.. in fase di atterraggio deve essere molto preciso, veloce e non influenzabile da variazioni di pressione "accidentali".. quindi lo spezzato in due: al grezzo c'è capitan Fujikura.. ed in pennellata c'e' un sensore ad ultrasuoni.. se hai qualcos'altro da chiedermi domanda pure

Buona soluzione a volte nn basta un metodo per la determinazione di queste grandezze e bisogna addoperarsi per la "cooperazione"

Ma pc-104 pesa un pokino penso monterai tutto su 1 modello pesantuccio .Se ti posso portare la mia esperienza , in questo periodo sto lavorando con degli AVR atmel e direi che per il fatto che si programmano in C++ tramite gcc quindi sviluppo "libero" e la grande disponibilita' di formati e porte mi fa pensare che siano un buon punto di partenza per svilupare queste periferiche anche molto elaborate viste che e' possibile legare piu' u-controllori via bus seriale SPI, inoltre parecchie periferiche da memorie a display, rs232 hanno gia' una notevole mole di librerie a disp. in licenza freeware.Io sto pensando di trasportare la mia CPU di stazione barometrica da St6265 a Atmega32 l'aumento di alcune caratteristiche A/D da 8 a 10bit ( e in conversione + veloce) una USART a pieno titolo e nn simulata via sw possibilita' di + interrupt possibilita' di cpu con + performance salendo a atmega64 e 128 anche in formato SMD.

TI mando tutto appena riesco a mettergli sopra le mani, ma in questi giorni non dubitare arriva ;-)
... Next on this forum
Vecchio 31 maggio 05, 20:08   #20 (permalink)  Top
User

..si lo so il pc-104 è sicuramente in sovrappeso ma non credo che il modello sul quale lo montoero' se ne accorgerà poi tanto.. il fatto è che era gia disponibile da un altro lavoro e cosi.. l'unica cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è che l'azienda che li produce fino a poco tempo fa aveva come top della gamma un contollore a 266 MHz.. mi sembra rimasta un po indietro no? ..ora pensavo di integrare un'applicazione video ma.. è impossibile!! ..NON CE AFA'!! ..cambiare piattaforma? ..non so, diciamo che ci penso.. cmq provero' a dare una controllatina se tale azienda ha iniziato a masticare qualche P4.. sarebbe utile tu cmq mandami pure tutte le dritte che puoi, cerchero' di farne buon uso!!
..intanto grazie.
Rispondi

Bookmarks