01 giugno 05, 01:25 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ok appena rimetto piede a casa ti mando tutto cio che ho.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
03 giugno 05, 11:22 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
13 giugno 05, 20:01 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2005
|
..nel proseguire la crociata verso un UAV migliore.. mi imbatto in continui dubbi esistenziali per esempio ora sono in dubbio sulla piattaforma piu adatta per il sistema.. mi ero arenato sul pc-104 perchè lo avevo gia a disposizione, ma giustamente, come mi ha fatto notare qualcuno piu esperto, non è forse la scelta piu azzeccata!! Qual'è quindi la piattaforma piu adatta.. in rapporto costi prestazioni? Inoltre cercavo un chiarimento sui sensori per la stabilizzazione dell'assetto.. si sente ormai spesso parlare di questi sensori IR montati sui co-pilot.. ma c'è nessuno che li ha mai provati? Certo correggendo l'assetto agendo automaticamente sui servi alleggerirebbero notevolmente il lavoro del microcontrollore ma non pensate che avendo un motore a scoppio in testa al modello possano esserci pesanti interferenze di emissioni IR? Se escludessimo per un attimo questi sensori potremmo affidarci a dei semplici accellerometri.. ma c'è differenza tra quelli sensibili alle accellerazioni angolari e quelli sensibili alle accelerazioni in asse o dipende solo da come si montano? Sentivo poi parlare Mephisto se non erro.. di sensori d'angolo per gli UAV, mi chiedevo se la loro collaborazione con gli accellerometri non risultasse superflua visto e considerato che integrando due volte le accellerazioni dovrei ottenere lo spostamento lungo l'asse in esame..
|
Bookmarks |
| |