ProtoSpeedMeter (Pitot sensor) - Pagina 7 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 08, 08:58   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da protomax Visualizza messaggio
Ragazzi a breve avremo i risultati che cl004 ha prodotto nei primi test.

Da quello che is evince il sensore sembra molto performante e corrispondente a realta'.

Appena ci sono i dati graficati arriveranno qui sul forum per poterli commentare.

Seguiteci
Io vi seguo, anche perchè ho preso pure io quei sensori!
Volevo ghiedere un' ulteriore cosa:
La presa statica la posso prendere direttamente dentro il modello? senza così dover fare il tubo di pitot con la "doppia camera"?
Grazie, aspetto notizie
Vecchio 18 luglio 08, 10:07   #62 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Si e' possibile pero' sappi che la misura puntuale della velocita' in aria senza grossi errori secondo me si puo' fare solo con il doppio tubo.

Se tieni la statica entro fusoliera assicurati che non si siano prese d'aria che possono comprimere aria dentro la stessa altriementi la lettura viene falsata da queste pressioni.

Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Io vi seguo, anche perchè ho preso pure io quei sensori!
Volevo ghiedere un' ulteriore cosa:
La presa statica la posso prendere direttamente dentro il modello? senza così dover fare il tubo di pitot con la "doppia camera"?
Grazie, aspetto notizie
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 15:56   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di cl004

Data registr.: 11-09-2007
Invia un messaggio via MSN a cl004