07 ottobre 08, 13:45 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
A questo indirizzo c'è una foto più ingrandita: DSC_2323.jpg (image) Ultima modifica di frank : 07 ottobre 08 alle ore 13:52 | |
08 ottobre 08, 12:49 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio l'ho installato come da immagini allegate. Il supporto del Pitot è ricavato da un pezzetto di CS, e da una selletta in carbonio stampata direttaemente sulla capottina con inframezzato del domopak, il tutto viene fissato con normale scotch. I tubetti passano nella capottina da due forellini da 1,5mm. Antonio. | |
08 ottobre 08, 17:34 | #84 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Guardate il grafico che ho postato all'inizio della discussione ...si vede come i forellini devono essere lontani almeno 8D dalla punta e come la curva deve essere 16D dai forellini. Questi sono i valori massimi per ridurre l'errore.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
08 ottobre 08, 18:29 | #85 (permalink) Top |
User |
In effetti sono piuttosto vicini saranno al massimo 1D o 1,5D dalla forma il sensore mi sembra lo stesso che abbiamo utilizzato... mi piacerebbe togliere il termo per dare un occhiata.. ci sarà solo in sensore e qualche condy, o il effettuerà li pure la convesione A/D....? Chi offre il tubo del uniLOG ?? I tubetti sono di silicone? Veramente carini! |
08 ottobre 08, 19:42 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma esistono delle formule esatte, con tanto di criterio per fissare sti 8D ? Antonio. | |
08 ottobre 08, 19:55 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Diametro interno della Dinamica è inferiore a 0,8mm, non ho modo di misurarlo, ma la punta da trapano + sottile che ho è appunto da 0,8mm, e non entra affatto. Credo sia atorno a 0,5-0,6mm ed è leggermente sfasato verso l'inerno. Il diametro esterno è 4mm, ovvero circa 8D della presa, e come vedi ha l'ogiva stondata. I forellini laterali saranno anche loro da 0,5mm o giù di li, ci entra solo la parte + estrema della punta di uno spillo.... La distanza da muso è giusto circa 16D !!! Se han fatto le cose per bene, e come dice Protomax, tutti i fori dovrebbero essere da 0,5mm, ma come misurarli non saprei... Si i tubetti sono in silicone, credo per uso clinico, per flebo o simili. Dubito che SM abbia fatto una cosa con superficialità, l'UniLog è OBBLIGATORIO metterlo a bordo su tutte le categorie FAI Elettriche !!!!! E' lo strumento unico omologato per essere utilizzato in tali gare, e se tanto mi da tanto... Antonio. | |
08 ottobre 08, 20:07 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono montati su un PCB giusto per tenerli assieme, e connetterli al cavetto a 3 fili. Il termo io non glielo tolgo, quindi non saprei dirti modello e marca, ne se effettuano direttamente la conversione integrata oppure no. Ma visto che è fatto per lavorare in mezzo ad altri fili, e con elevatissime correnti in giro, do per scontato che la conversione sia integrata, e lungo il trifilo passi già un segnale "robusto" che contiene già l'informazione voluta sotto forma di treno d'impulsi. Retroanalizzare ulteriormente SM sarebbe come copiarlo, e visto che le soluzioni individuate da Protomax sono comunque valide e competitive, non avrebbe + di tanto senso pensare di essere andati + di tanto lontani dai progettisti SM. Antonio. | |
08 ottobre 08, 20:10 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima di andare a vuoto, chiama Shaller, che sicuramente si ricorda a chi l'ha venduto oltre a me . Antonio. | |
09 ottobre 08, 00:42 | #90 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
Eccole qui: http://www.baronerosso.it/forum/866966-post8.html Citazione:
Citazione:
Citazione:
( il tornio con cui ho realizzato il tubo di pitot è quello di Schaller! ) - 10 a cento post!! | ||||
Bookmarks |
| |