28 settembre 08, 20:44 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: Verona, Bardolino / Trento
|
mi hai convinto chissà magari più avanti mi cimenterò anche io nella costruzione di questo strumento
__________________ walkera 22e...una bestia da domare http://www.scuoladelremo.it/ |
28 settembre 08, 22:48 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
29 settembre 08, 12:13 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: Verona, Bardolino / Trento
|
avete ragione sapete cosa sarebbe bello? io vi lancio l'idea sarebbe bello che a lavoro completo qualcuno di voi facesse un articolo da mettere sul sito
__________________ walkera 22e...una bestia da domare http://www.scuoladelremo.it/ |
29 settembre 08, 14:02 | #74 (permalink) Top |
UserPlus | Appena saremmo pronti, forniremo al BaroneRosso il testo di un possibile articolo, ma prima seguite qui il post per sapere e capire come funziona e come fare per costruirlo.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
05 ottobre 08, 00:57 | #75 (permalink) Top |
User | Piccolo Update!
Piccolo Update! Sto lavorando sulla lettura e scrittura delle SD (mmc); cosi da non portarsi un portatile in auto per loggare dalla seriale i dati ricevuti, ma bensì scriverli tutti su SD. A breve effettuerò i test, sto ancora mettendo a punto il piccolo stabilizzatore di tensione per alimentare il sensore e fornire una tensione di riferimento al modulo di conversione analogico/digitale a 10 bit del pic. il pic che usavo precedentemente era il 16F877A prodotto dalla Microchip, il microcontrollore che sto usando, adesso è un 18F425 sempre della Microchip. Con l'aiuto di Protomax sto applicando la tecnica dell over sampling per avere maggiore risoluzione nella conversione A/D. il sensore e il tubo sono sempre gli stessi, carino se questo primo test avrà esito positivo, sarebbe quella di fare una versione del tubo con diametro esterno di 4 mm invece che di 6 mm. I dati registrati verranno importati su un foglio di calcolo e visualizzati su un grafico, per calcolare eventuali errori sistematici o accidentali. Per l'articolo ho gia iniziatò a buttare giu un po di parte teorica sul funzionamento del tubo, che fornirò prossimamente a Protomax. Saluti e a presto per aggiornamenti! |
05 ottobre 08, 19:06 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
|
Ciao, se vi può interessare qui vendono il tubo di Pitot. Hobbycity Online R/C Hobby Store : WS Sensor Probes $5.60 Saluti
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts |
07 ottobre 08, 10:23 | #77 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In pratica il sensore di PITOT che abbiamo costruito io e Cl004 e' un sensore con presa statica e dinamica sullo stesso tubo..in pratica la misura e' effettuata proprio nello stesso punto del posizionamento del tubo. E questo e' stato creato adhoc rispettando misure e punti di presa statica e dinamica. In effetti i pitot come i nostri costano molto molto di piu' vista la difficolta costruttiva. Grazie comunque per la segnalazione
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
07 ottobre 08, 10:39 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
ci ho provato Saluti
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts | |
07 ottobre 08, 12:13 | #79 (permalink) Top |
User |
Io ho trovato questo: SM-Modellbau online Shop - Speed-Sensor für UniLog komplett mit Staudruckrohr und Schläuchen 2560 Questo è piu serio! Il tubetto ha un diametro di 4 mm, e penso che il sensore sia il solito che abbiamo usato noi. L'ho visto da Schaller, è veramente fatto bene... Guardiamo se si riesce a rifarlo! |
Bookmarks |
| |