![]() | #111 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #114 (permalink) Top |
User | Eccoci di nuovo qua :-)
Il tempo scorre, ma i progetti non vengono dimenticati, anzi, col passare del tempo, le idee decantano e vengono elaborate nuove soluzioni e accorgimenti. Ecco qua 2 foto del nuovo tubo di Pitot da 4 mm,realizzato tutto in alluminio. Molto più leggero di quello da 6mm, realizzato il ottone e alluminio. La piegatura del tubetto, che è venuta piuttosto male ![]() ![]() Presto sarà provato. Saluti Tommaso |
![]() | ![]() |
![]() | #115 (permalink) Top |
UserPlus |
Bravo !!!! Bellissimo tubetto, io il mio l'ho fatto in ottone perche' facilmente saldabile a stagno... il massimo sarebbe farli in inox
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
![]() | ![]() |
![]() | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
|
Un saluto e complimenti per l'inizativa sul forum. Ho provato anche io qualche pitot . Diametro esterno 8 mm, costruzione in fibra + ottone. Testato anche la costruzione in alluminio/ottone. Provato profilo del puntale circolare, ellittico o ellittico tronco (anche in inox). Video La versione da volo del pitot è lunga 180 mm e ha un diametro di 8 mm. (nel video c'è la versione "automobilistica"... lunghezza 500 mm circa, identico solamente piu lungo di quello in versione "aeronautica") Come fate a testare i pitot per velocita' basse? (<20 km/h) Jose |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quesito su interruttore Power box Sensor | petru28 | Circuiti Elettronici | 0 | 19 maggio 07 21:23 |
Errore T Sensor Sul Triton | daredevil | Batterie e Caricabatterie | 4 | 01 marzo 07 16:49 |
realizzazione tubo di pitot pe rmisura velocità | 41fabio73 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 01 marzo 06 11:58 |