| | #1 (permalink) Top |
| Guest
|
Triton fermo per i problemi descritti tempo fa... uno stesso utente che aveva avuto i medesimi guai mi ha detto quali sono i componenti da cambiare, con quali e in che modo.... però non so farlo... nessuno è disposo a darmi una mano? posso anche spedirlo se qualcuno sa ripararlo...mi accollo tutte le spese + un extra per il lavoro, senza responsabilità di riuscita.... sennò che faccio? |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
In sostanza non carica più...ovvero, scarica tutti i tipi di celle, ma quandoprovo acaricare qualsiasi cosa, vede la cella per1secondo e poi mi dice "open circuit"... è ovvio che ho già provato a cambiare cavi, alimentazione ecc ecc... un altro utente ha avuto lo stesso problema...vi trascrivo la sua soluzione... l'utente è GNUGO...ho rovato a scrivergli in privato ma non mi ha piùrisposto.. "Non so il tuo livello di "smanettamento elettronico" per cui non mi assumo ovviamente nessuna responsabilità su quello che riesci a fare, comunque (al limte prova a farti aiutare da un amico più esperto di te...)questi sono i miei suggerimenti: 1) devi controllare se sono effettivamente saltati i 2 mosfet in parallelo SMD canale P siglati: "IRF7424" per la piedinatura e le caratteristiche scaricati i datasheet con google in particolare verifica se il piedino 4 (gate) è in corto col source (piedini 1-2-3) 2)se si, allora sono effettivamente saltati e a questo punto puoi: A) sostituirli con altri uguali, acquistandoli ad es. da RS-components (sicuro di saperli rimuovere e saldarli? sono SMD...) cool.gif oppure puoi, come ho fatto io, sostituirli con un modello non-SMD adeguato.Io dopo un pò di ricerche ho usato il mosfet IRF4905, è il più adatto tra quelli che ho trovato vicino casa; l'ho montato sullo stesso dissipatore del Triton, accanto agli altri (il primo) usando la stessa staffa metallica ed ovviamente isolandolo con una mica sil-pad per TO220. Fai in tal caso attenzione a realizzare i collegamenti con lo stampato, ovvero usa del conduttore più grosso possibile per source e drain, per il gate ciò non serve. Attento ai corti e a realizzare delle buone saldature sullo stampato (devi raschiare la vernice verde isolante). A me dopo 6 mesi il Triton funziona alla grande e non è più saltato nulla. Posso dire di conoscerlo molto bene adesso (ho ricostruito quasi tutto lo schema elettrico) e troppo spesso ho letto lamentele ingiustificate su di esso. Infine ti accenno ad altre 2 modifiche che ho realizzato: -ho sostituito lo schermo LCD con uno rertoilluminato, perchè spesso l'originale soffre di poca leggibilità; -ho costruito io la sonda di temperatura con un paio di ed è comodissima. Per quest'ultima vai sul forum di toflyrc e trovi anche le foto. Fammi sapere, bye" |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |