Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 13:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 3
Evx-2 fuso o quasi..

salve a tutti mi sono iscritto da poco al forum anche se lo leggo da già qualche tempo.
e sono anche "nuovo" al modellismo..

allora io posseggo un e-maxx 3905.. ovvero quello nuovo.
inutile dirvi il patire per trovare gli agganci traxxas HC in modo da non far scadere la garanzia...

dopo averlo fatto andare diciamo un 5-6 volte in totale
oggi.. attacco le batterie ed improvvisamente il regolatore inizia a fumare, e l'odore è di plastica bruciata..
il tutto senza neanche averlo acceso!!!

premetto che le batterie sono "a norma" e neanche troppo potenti (4000mahx8,4v)

anche se l'unico neo son le saldature che non sono proprio un opera d'arte ma rispettano comunque il "+ e -" e le dimensioni dei connettori.

la cosa ancora + strana è che dopo aver staccato le batterie e diramato il fumo, le ho riattaccate ed il mezzo non solo non fumava più! ma fungeva anche benissimo... come se nulla fosse accaduto.

secondo voi cosa è successo? mi conviene spedirlo indietro tramite garanzia o tenerlo finchè và?
grazie.
UomodotatodiSfortuna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 14:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Sei sicuro di non aver invertito le polarità del pacco batterie quando l'hai connesso al regolatore? Usi connettori polarizzati o no?
Dubito che sia un guasto coperto da garanzia...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 18:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 3
allora, ho ricontrollato i connettori e come pensavo sono connessi bene (filo rosso sul + e filo nero sul -) inoltre questi connettori traxxas sono impossibili da connettere in maniera inversa dato che non entra.
per quanto riguarda il "polarizzati" francamente non sò neanche cosa voglia dire

come ulteriore aggiornamento posso dire che ho provato il mezzo su fuoristrada come faccio sempre e và che è una meraviglia.. le batterie sono durate come sempre e non ho riscontrato nessun tipo di problema.

vorrei sottolineare inoltre che l'evx-2 (il regolatore) era spento al momento della fumata!!!

potrebbe essersi per caso spostato un pezzettino di plastica all interno che a contatto con qualche parte + o meno bollente abbia fuso tale pezzetto o comunque riscaldato?
perchè la scatolina è intatta..
e a questo punto credo anche tutto il resto dato che funge a meraviglia...
francamente è un mistero.
UomodotatodiSfortuna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 01:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DERKOMMISSAR
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Between the Gutter and the Stars
Messaggi: 40
Il mio alla prima uscita dopo averlo però già provato più volte a casa, ha fuso evx-2.
Al momento di spegnerlo ho alzato la carrozzeria ho premuto il pulsantino (quello minuscolo) come già fatto altre volte senza problemi e il monster è partito a razzo meno male che lo avevo alzato da terra nel frattempo levx-2 ha cominciato a fumare e ad andare a fuoco, ho staccato al volo i connettori delle batterie ma orma l'evx-2 era già andata....
Ma come xxxxxxx si fà xxx xxxxxxxxxxx!!!!!!!
DERKOMMISSAR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che belleeeeee!!!Quasi quasi mi riprendo il t-rex solo per montare queste pale!!! RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 7 09 febbraio 07 10:53
Ho quasi fuso l'F16 !!!!!!! enriconnection Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 settembre 06 22:05
fuso in fibra da fuso easyglider ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 22 17 luglio 06 13:12
ecco il mio stearman quasi finito e dico quasi odisseablu Aeromodellismo 10 22 giugno 05 09:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002