| | #91 (permalink) Top |
| Amministratore |
Se vi va di scrivere 2 righe sul progetto, volendo anche facendo un sunto di queste pagine, si puo' fare un articoletto da mettere nella sezione schemi elettrici, in questo modo il tutto e' un po' piu' visibile dall'esterno.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #92 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
provo e faccio sapere.Sono al lavoro per migliorare il SW del ProtoMeter in alcuni suoi aspetti e per rendere definitive Termometro e Telemetria con moduli 433MHz.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #93 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
In allegato l'obbrobrio, ovvero il quasi inscatolato hardware, compreso di vista interna - Il tappo blu a sx è proprio un tappo da detersivo con l'ottica... - Il blocchetto di pin a dx sono ingressi/uscite stile servo (notare il picoservo della Atom che mi sembra un bell'oggetto) - lo scatolotto con i fili rossi/neri è il sensore tensione/corrente senza ancora i connettori - il sensore di temperatura (usato il sensore compatibile Triton mede byself, cercate i miei post precedenti) Ovviamente come il solito ho usato una scatola sottodimensionata, quindi il tutto ci entra a calci Per il Barone: Ok per l'articolo, ma devi dirmi in che formato ti posso mandare il tutto (opterei per un txt per il testo e gif o jpg per schemi e foto) Ovviamente il pezzo forte è il SW, ma mi sembra molto semplice che non necessita di tante spiegazioni. E quando tutto funzionerà alla perfezione, mi comprerò l'ultimeter... | |
| | |
| | #94 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
dopo tutto quel lavoro per produrre uno strumento di misura e poi ti "vendi" cosi facilmente alla concorrenza Ti mando io un ProtoMeter non sara' all'altezza dell'ultimeter ma posso aggiungerci l'estensione per fare il caffe' caldo al campo volo Dai che hai gia prodotto un ottimo lavoro sia HW che SW
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #95 (permalink) Top | |
| Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
| | |
| | #98 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ragazzi nei vari ritagli di tempo il software si arrichisce di funzioni e risulta sempre piu' stabile e performante. Nuova Release 1.1.26x05 v1.1.26x05 CRC 4C36h - Introdotto schermata POWER meter per la misura istantanea della potenza (prevede la misura di corrente e tensione contemporaneamente) - Modificata la schermata POWERMeter (premendo i tasti frecce DX SX e' ora possibile selezionare il SubMenu 0 o 1 dove sono visualizzati o i valori Min-Max di potenza o i valori istantanei di tensione e corrente ) - Migliorato la gestione tastiera (Risponde piu' velocemente alla pressione tasti) - Migliorata gestione conversione AD (ogni valore visualizzato e' mediato su 8 campionamenti successivi) - Modificato Schemata Settings (ora e' possibile vedere il livello in volt della sorgente di alimentazione/batterie) - Modificata Schermata Setting (premendo i tasti frecce DX SX e' ora possibile selezionare il SubMenu 0 o 1). - Introdotto il codice per poter comandare la retro illuminazione del display (vedi. modifica schema Base ) <che pubblico al piu' presto> - Introdotto nella finestra Setting/Submenu1 la versione del FW e HW necessari ad usufruire di tutte le funzionalita' implementate. A breve potro' mostrarvi il primo prototipo pronto per il campo volo anche se ormai la stagione volge al termine. L'inverno sara' utile per migliorare e presentare cose nuove. Ho in mente di realizzare un Protometer wireless da mettere su modello e portare in volo. Il collegamento Radio avviene sulla banda 433-434MHz tramite i nuovi moduli di comunicazione Aurel di cui allego pdf. Con questi ultimi si hanno a disposizione : - 10Canali di comunicazione selezionabili da seriale. - velocita di comunicazione fino a 38400Baud con protocollo di correzione e codifica in hardware. - potenza di TX da +10dBm (pari a 10mW). - sensibilita' in ricezione di -105dBm - possibilita' di antenna esterna a Stilo (per aumentare la portata) e di tipo patch su basetta per limitare gli ingombri. - distanza di collegamento alla massima velocita' 200m in spazio aperto. Ciao a tutti e non fatevi problemi scrivetemi se avete bisogno di un aiuto per la realizzazione del ProtoMeter. A breve finiro' l'articolo per la realizzazione di questo progetto come richiesto da BaroneRosso.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
| | #99 (permalink) Top |
| User |
Salve Protomax, vedo che il progetto cresce a buon ritmo anche con il poco tempo che hai a disposizione .Avevo già visto i moduli Aurel su una rivista di elettronica che poi non sono riuscito più a trovare (come al solito) ed infatti mi era venuto in mente di poterli utilizzare al posto dei soliti buzzer per l'allarme batteria-scarica ma ho sempre avuto il dubbio che potessero creare interferenze alla RX, lo so che siamo un ordine di grandezza sopra le frequenze utilizzate nel modellismo ma non credi comunque che, specialmente con una ricevente sintetizzata, qualche problemino potrebbero darlo ? Comunque se pensi che non ci siano problemi quella dell'allarme batteria può essere una funzione da implementare .Ciao |
| | |
| | #100 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
e rimbalzano ovunque .In ogni caso il modulo prevede la possibilita' di selezionare 3 livelli di potenza e di avere un indicatore RSSI (livello di ricezione) integrato cosi' e' pssibile adattare il livello TX a piacimento naturalmente a discapito della portata Ps: spero che qualcuno mi dia una mano almeno portando in volo qualche prototipo. Io lo provero' sul il mio schiumino cargo (1.20m di apertura e profilo eppler 182 x veleggiare) ma mi sa che il 480 non bastera' per spingerlo dovro' mettergli del "nitro" nelle spazzole
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |